News

PASTICCIO PdR

19.3.12

ULTIMO CONSIGLIO DELLA LEGISLATURA: ATIPICO E CON "MEZZO BOTTO"

Da parte del Consigliere di minoranza G. Amicone.


Non sembrava affatto un consiglio di fine legislatura quello di Venerdì 16,anzi la mia onesta impressione è che l’attuale maggioranza si sia già organizzata per proseguire tranquillamente l’opera ,magari con una metamorfosi di facciata alle imminenti elezioni!! Ad ogni modo il punto saliente era rappresentato dell’approvazione del progetto definitivo per il recupero di Castel Camponeschi. Erano presenti un architetto della ditta che gestirà l’affidamento ed il presidente dell’ente turistico della provincia di Teramo che hanno illustrato il progetto: si tratta di concessione per 35 anni, con una retta annuale al comune di 6000 euro e con un investimento di ben 11 milioni di euro !! Sarà un hotel composto da 28 suite con tanto di saune, centro benessere ed attività commerciali annesse. Insieme all’altro di minoranza, abbiamo chiesto ricadute dirette per la popolazione mediate la concessione di uno degli spazi commerciali ad un residente. La risposta è stata negativa e quindi pur apprezzando il progetto, mi sono astenuto nella votazione che ha avuto come risultato l’approvazione. Veniamo ai punti portati dal sottoscritto:
1. Aggregati: il sindaco si impegna a ritirare (mia proposta a verbale) l’avviso sbagliato sia nella forma: date di scadenza del 2011, sia nei contenuti: si devono chiedere le proposte di aggregato e non quelle di intervento; quindi gli aggregati si potranno ancora presentare.
2. Piano di ricostruzione: aggiudicata la gara per il bando per Prata e Castello (impresa Dea di Roma), prossimo per S,Nicandro e Tussio.
3. Avvisi pagamento tarsu: ho chiesto che venissero cancellati quelli per gli anni 2003-4-5 in quanto la prescrizione è di 5 anni ed un ente che chiede pagamenti vecchi di 9 anni,secondo me, è indegno!! Ho suscitato l’ira del sindaco che mi ha invitato di contattare la ragioniera: lo farò anche per le tariffe sbagliate (ovviamente al rialzo) per le locazioni non abitative. Vi farò sapere in merito ….
4. Pubblicazione elenchi assistiti a vario titolo (cas,map ed interventi A e B) forse questa è la volta buona, ma dato che siamo alla fine, dubito ……
5. Asfalto map: definitivamente sbloccato il contenzioso con la ditta che ha effettuato i lavori esterni (c’è l’accordo): residenti autorizzati a sperare, ed era ora …..
6. Ripristino viabilità in via Vittorio Emanuele (al catasto Vittorio Veneto) a seguito dei lavori di ‘agevolazione pedonale’ eseguiti dall’amministrazione: qui il sindaco è convinto che il transito delle auto sia consentito come prima: a me non sembra!! Alla mia osservazione che per mezzi di servizio (lavori ecc..) e di emergenza non c’è spazio, alcuni della maggioranza hanno dichiarato che esagero: ai residenti consiglierei di agire …..

Dirò la mia sulle elezioni in un prossimo post …

Saluti ai blogger
Orion

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio ancora una volta il sig Amicone per la messa a conoscescenza di ciò che accade nei consigli del comune diPrata D'Ansidonia che sembrano sempre più a congreghe Speriamo che la gente si svegli e,finalmente,s non si considerino gli interessi di parte ma quelli di tutto questo paese.Ringrazio ancora

Anonimo ha detto...

AL LATO SULLA COLONNA DESTRA IN BASSO C'E' IL LINK DELL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE, INVITO TUTTI A CONSULTARLO, SPESSO NON DICE MOLTO, MA I FRAMMENTI A VOLTE SONO MOLTO INTERESSANTI (SPECIALMENTE PER LE COSE OMESSE!)