News

PASTICCIO PdR

21.2.07

IL GOVERNO PRODI NON C'E' PIU'.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

caro PJ,
probabilmente sarò l'unica blogger affatto felice della notizia da te riportata, e di cui altri, quasi sicuramente, gioiranno..
comunque vada, e spero meglio, mi sento di dire solo una cosa:
VIVA ZAPATERO

demoralizzati saluti
pannina

Anonimo ha detto...

....RAAAUSSSS!!!

P.Cangini ha detto...

Bene bene se adesso anke l'inter esce dalla coppa potremmo archiviare il mese di fabbraio come uno dei più bei mesi da una decina d'anni a stà parte!

Si sapeva....

era solo questione di tempo....

cmq tranquilla pannina siamo amici e quindi ci sarà anche per te lo spumante.....ed anke se adesso uscirà fuori l'escamotage per far sì ke i comunisti restino dove sono (ovvierosia una bella finta maggioranza "tecnica")...noi siamo mooooooolto contenti dell'ansa ke è piombata oggi!!
e visto che hai tirato in ballo MISTER MARITO E MOGLIE DELLO STESSO SESSO CON PROLE mi congedo in maniera spagnoleggiante:
OOOOOOLEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro cangini,
la mia era una provocazione, che non sono sicura sia stata colta appieno.

in questo panorama politico nazionale e non, costellato, oltre che dal totale vuoto qualunquista e individualista delle destre, anche dalle ormai sterili e controproducenti ideologie estremiste di sinistra, uomini concreti come Zapatero (e pochi altri illuminati capi di governo latino americani) rappresentano delle vere e proprie comete.
tanto da perdonar loro anche qualche scelta del tutto discutibile..

il nulla che quotidianamente ci circonda è quello che ci meritiamo, e purtroppo non ha colore.

grazie per lo spumante cmq, lo userò per cucinare il pollo alla catalana.
vuole la ricetta?

saluti rossi
(di rabbia e frustrazione)
pannina

Anonimo ha detto...

Cari blogger, se io fossi uno ricco sarei di destra, se fossi ricchissimo sarei fascista, se fossi un pregiudicato mi iscriverei a F.I.!! Se appartenessi ad una di queste 3 categorie sarei molto contento della caduta di Prodi; mi sorprende un pò come persone che per vivere fanno magari l'operaio,l'agricoltore,il semplice impiegato, carabiniere i cui nonni (dalle nostre parti) hanno visto le prime diecimila-lire solo dalla pensione, siano addirittura 'spumantando' ora.Ammetto sono anch'io un pò contento, perchè sono contrario alle coppie di fatto ecc... ma soprattutto penso che far pagare un ticket di 10 euro per ogni analisi medica ed aumentare i bolli NON sia affatto di sinistra !!! Tuttavia prima di passare dalla parte di capitalisti,multinazionali, lobbisti .....ci vuole. Un applauso a 'pannina'.....

Un saluto
P.S.: sto ancora aspettanto la cena di non blogger promessa da un fondatore ....

Anonimo ha detto...

Se per te, caro Orion, il più grande problema del futuro ex governo riguarda le coppie di fatto......stai messo male!!(..huhuhuhu..scusa...ci sono i 10€ di ticket..) Evidentemente l'applauso per Pannina lo fai solo perchè ha detto "...tanto da perdonar loro anche qualche scelta del tutto discutibile..." riferendosi a Zapatero e le sue coppiette!Ma se io fossi frocio, tu non ti sentiresti NAZISTA (e non fascista) nei miei confronti? Non lo sono e sono soprattutto contrario alle adozioni gay.......ma i PACS tutelano anche altre categorie.
W PRODI e W il PARTITO COMUNISTA ITALIANO! EVVIVA EVVIVA!!!

PIKE

PJ ha detto...

cattivo profeta sono stato.
non è ancora il funerale.
festeggiare porta solo male....
per quanto brutto possa essere, condivido con Casini un pensiero;
il sign. Prodi ed il sign.Berlusconi dovrebbero abbandonare la staffetta;
BASTA.
riposare altrove;
andare al mare, al sole...
(casomai insieme a Follini...)
a noi invece auguro,
la nascita, finalmente, del Partito Democratico e del suo alterego delle libertà;
stop al partitismo;
una nuova legge elettorale;
il voto.

P.S.
ZAPATERO CHI? ....è un film? una telenovela brasilera?

Caro Orion.
i fondatori tutti aspettano da te e da tempo, una misera e-mail anche vuota....
mica solo tu aspetti.
tutti aspettano qualcosa.
:-P
:-P
:-P

Anonimo ha detto...

Grande Orion!

PIKE io non ho ben capito i suoi commenti sul fatto che lei possa essere gay o meno, ma per me lei può essere quello che le pare: basta che mi restituisca Viva Zapatero (il film) AL PIU' PRESTO! lo devo prestare a PJ..

infine, mi permetto di ricordare che la nuova legge elettorale, richiesta a gran voce all'attuale governo, si deve ad un gesto di GRANDE democrazia del governo precedente. ricordo infatti che a pochi mesi dalle elezioni, un brillante team di menti carenate alla cui guida era il saggio e illuminato Calderoli(!), ha bellamente annullato un plebiscito referendario del 99, il quale, a sua volta, aveva bellamente cancellato il sistema proporzionale.
E son soddisfazioni per chi ancora crede nei referendum!
Il nostro governo di sinistra sarà anche un'armata brancaleone come qualcuno l'ha definito ma, come per tante altre cose, se siamo in questa situazione bisogna dire un enorme grazie a chi lo ha preceduto.

saluti
pannina

P.Cangini ha detto...

Orion la prossima volta che intendi esprimere dei giudizi su determinate,anzi specifiche, categorie di lavoratori conta fino a 1.000.000.000 venti volte eppoi non scriverle!!!!!!

mi sento chiamato in causa evidentemente...

Partendo dal presupposto che dire FORZE DI POLIZIA=FASCISTI=DI DESTRA è solo un detto popolare ti invito a farmi conoscere uno sbirro(non un burocrate) che sia di sinistra..(o credi che in italia ci siano 300.000 pecore che non sappiano ragionare con la testa loro??)

In tal caso la cena che aspetti te la pago io con tanto di dolce spumante caffè e amaro una volta a settimana per 10 anni.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra disse un tale, pensando evidentemente al mondo politico, ma ti posso assicurare caro orion che la sinistra per una specifica categoria di lavoratori è come la criptonite per superman...
Perdona la battuta scontata ma se un giorno ci vedremo(prima o poi capiterà credo) ne parleremo a voce tanto mi tocca quest'argomento e tante sono le cose da dire a riguardo!!

PS sei proprio sicuro che se uno di mestire fà il criminale vota FI???

Anonimo ha detto...

un momento, cangini, aspetta un attimo. mi sono persa.

quale delle due cose ci stai dicendo?

a) che se anche uno fosse di sinistra nell'animo, il suo essere nelle forze dell'ordine esclude a priori il fatto che lo possa esternare? (certo, essere da soli su 300.000 non deve essere simpatico)
b) che i detti popolari come al solito ci azzeccano e che l'uguaglianza FORZE DELL'ORDINE=DESTRA è vera?

se la soluzione è a), la cosa mi rattrista molto. ma mi fa anche pensare che allora il vero comunismo è nelle forze dell'ordine. il comunismo di una volta, insomma, quello che se non ti allinei al partito sei fuori (forse forse ci vorrebbe di nuovo, vista la gente che c'è in giro oggi). a noi comunque, se nell'animo ti senti di sinistra, puoi dirlo. in fondo in questo blog e in questo paese ce ne sono molti che ambiscono agli stessi obiettivi di noi "sinistroidi", ma non ammetteranno mai di esserlo. sai, retaggi dei tempi andati, le favole sui comunisti che mangiano i bambini..

se la soluzione è b)..beh, la considerazione che mi sovviene è un pò più lunga. se hai pazienza te la spiego (in quanto femmina sono prolissa). per la stessa etimologia della definizione FORZE DELL'ORDINE (=assicurare l'ordine ANCHE con l'uso della forza, e tengo a precisare che non l'ho data io questa definizione), la polizia e gli altri corpi d'ordine sono il braccio armato (perchè appunto muniti di arma) dello stato.
ora, tu stesso ammetti che tra le forze armate è difficile trovare qualcuno che stia a sinistra. ma, come nella matematica, se è vero che funziona la proprietà transitiva, allora mi sento autorizzata a pensare che valga la seguente equivalenza:
FORZE DELL'ORDINE=DESTRA
FORZE DELL'ORDINE=ARMI
DESTRA=ARMI.

Oddio, il mio animo di "pacifista non dura e pura" (per intenderci del genere che non farebbe mai cascare questo governo perchè sa che l'altro ne costruirebbe 3 di basi a Vicenza, e come minimo prolungherebbe la missione "di pace" in Afghanistan di altri 10 anni) ha sempre rifiutato di pensare a questa cosa. ma adesso tu mi confermi che è così e mi rattristi ulteriormente..

caro cangini,
con tutto il rispetto per chi fa il poliziotto, il carabiniere o quant'altro, professioni assolutamente non facili e che a volte davvero non invidio: io penso sinceramente che se la divisa fosse un pò meno usata come simbolo di potere e forza, e un pò più per quello che effettivamente dovrebbe suscitare nella gente, cioè il rispetto per questa nostra povera italia, forse le forze dell'ordine sarebbero un pò meno malviste e osteggiate anche da coloro che da loro non dovrebbero avere nulla da temere..se necessario provando ad essere un pò più di sinistra, magari funzionerebbe.

una nota per gli amministratori del blog: ritengo che la frase riportata nelle news di oggi sia scandalosa almeno quanto le ingerenze della chiesa nella società civile italiana di questi ultimi tempi. soprattutto dimostra un'apertura mentale pari a quella degli estremisti radicali islamici. complimenti davvero.

saluti
pannina

PJ ha detto...

effettivamente l'uso improprio del banner è ormai abitudine...
usando le news per mandare a cagare il Cangini, sono stato io il primo a farlo.
Apriamo al decoro.
cmq, per evitare problemi
e fare salvo lo stato democratico;
anke Pannina avra' la possibilità di "amministrare" quindi di cambiare tutti i banner ke nn gli garbano, senza il bisogno di ricorrere all'ONU...

vorrei aggiungere una considerazione al vostro animato discorso:
tutte la parole che iniziano per ZAPPA sono da considerarsi malvagie perke' evocano fatica e posture dolorose....
se difendere il sig. Berlusconi è impossibile, allora impossibile è difendere il sig. Prodi.
LA LOTTA DI CLASSE E’ FINITA
EVVIVA LA VITA!

P.Cangini ha detto...

Non avrei mai voluto entrare nel merito di un'argomento così specifico ma credo che la situazione a questo punto lo richieda.
Inizio col dire che la cosa che mi rattrista (molto di più delle considerazioni di pannina) è quella di essere stato io, col mio ragionamento, ad innescare questa discussione che è stata distorta, capita male, evidentemente per mia colpa!
Non tutti i poliziotti o caramba o finanzieri sono di destra per tuo sollievo(la cena da offrire a orion se mai ce ne fosse stato uno era kiaramente una provocazione)ma ti posso assicurare che le persone che svolgono questo mestiere per strada(non i burocrati che non sono altro che i scalda sedia per intenderci, che per vostra informazione rappresentano i 2/3 della forza delle forze dell'ordine...) hanno avuto la
possibilità di capire, sulla loro pelle, quali sono le differenze tra le due correnti di pensiero e quindi di giudicarle...
La destra nella persona del Berlusca ne ha fatte tante di cazzate(nel mondo finanziario sopratutto giusto?)ma ti assicuro che una delle priorità delle destre è da sempre quella di tutelare tutti coloro che
svolgono un lavoro atto a garantire l'ordine ed il rispetto delle leggi...cosa, invece, che per le sinistre non è mai stato neanche un lontano pensiero!
Io non parlo di politica non ho nè titolo nè conoscenza per farlo, mi limito a giudicare solo l'influenza che il mondo politico ha sul lavoro di persone oneste che rivestono una carica, che svolgono una funzione ma che sopratutto credono in quello che fanno...
Ad esempio(ma è solo un esempio per carità..) sò che vorrebbero mettere un numerino sul casco dei
celerini per essere facilmente identificati ed indagati nel caso in cui parta la manganellata(e stiamo parlando degli stadi italiani....), ricordo il G7 a Napoli, il G8 a Genova quello che è successo e quelle che sono state le conseguenze per quei ragazzi che sono stati in GUERRA quei giorni...
Penso ad Agnoletto dov'era, chi era e dov'è adesso, penso ad ex BR condannati per concorso in omicidi
plurimi, successivamente assolti per prescrizione ed attualmente al ministero come assistenti di
sottosegretari con relative auto blu!!(che voi pagate).
Quale ministero poi??? DEGLI INTERNI!!!!!!(come dire che Bush dopo aver catturato uno dei
fedelissimi di Osama Bin Laden gli facesse fare l'assistente a Condoliza Rise.....)
Per ultimo, ma non d'importanza, penso al trattemento economico che viene a noi riservato quando al
governo c'è l'uno anziche l'altro.
Sono tante le cose cara Pannina che fanno sì che un ragazzo che intraprende questa carriera(di sbirro non di burocrate ripeto per l'ennesima volta) pure se non sarà mai di destra, impari ad odiare la
sinistra...

Il resto è fatto di cose che non vanno che non cambiano e che continuano ad andar male, che ci sia l'uno o che ci sia l'altro...ma quì il discorso già non m'interessa più!

Infine una doverosa precisazione nei confronti di tutti gli utenti/ospiti/amministratori di questo blog per il banner di oggi...sono stato io, mi rincresce e me ne scuso.

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Cangini,
innanzitutto ti ringrazio per il tuo atto di onestà intellettuale finale, non è da tutti..
Chiedo scusa anch'io per i toni un pò duri, come avrai capito la cosa mi aveva piuttosto irritata..E' che penso che certe esternazioni possano porgere facilmente il destro a strumentalizzazioni da parte di chi se ne può sentire colpito, perchè le vive, giustamente, come mancanze di rispetto. Non tanto per ciò che riguarda la politica, quanto per il credo religioso, che è una cosa un pò più "personale". penso che su di esso abbiamo tutti il diritto di essere critici ma mai offensivi, anche perchè così rischiamo di giustificare tutte le crociate, quelle di una volta e quelle di adesso..

detto questo, anche sul resto mi limito a ringraziarti per aver chiarito un pò di più il tuo punto di vista da "addetto ai lavori". il tuo discorso, molto interessante, mi ha stimolato alcune riflessioni di cui ti farei volentieri partecipe (anche perchè questo confronto mi piace), ma temo che se continuassimo, oltre ad annoiare tremendamente gli altri ospiti, saremmo espulsi entrambi dal blog!
se vuoi ti scrivo altrove..

baci
pannina

Anonimo ha detto...

Caro Palmiro,nessuno ti ha chiamato in causa, tanto che ritengo anch'io di apparetenere ad una delle categorie da me citate (nonno delle diecima-lire compreso)!!! Tuttavia questo eccessivo 'nervosismo' evidenziato anche con l'insidiosa Pannina non depone a tuo favore.Al di là delle considerazioni corporative,la cosa che invece mi preme sottolineare del governo precedente è la rovinosa e dolosa gestione del passaggio all'euro che ha reso i ricchi più ricchi e i poveri più poveri (con le 100-mila lire di prima ci si è ritrovati di colpo con meno della metà effettiva). Il tutto ha premiato chi ha i mezzi per speculare e investire sulle disgrazie provocate (vedi mutui ecc...); bene, in seguito a ciò,dalle nostre parti, penso, che la cosa più saggia da parte degli amministratori, sarebbe quella di chiedere gli stessi aiuti che il governo nazionale ha dato al Kossovo !!!


saluti

P.Cangini ha detto...

bene bene....noto con piacere che ancora riusciamo a far presa, anche su alcuni COMUNISTI (evidentemente emancipati e quindi non più tanto COMUNISTI), quando si tira in ballo qualcuno degli scandali italiani (almeno per me è così) che colpiscono direttamente l'orgoglio di noi sbirri.....

Detto questo cara Pannina io,come ho già detto, faccio volentieri a meno di interloquire con gli altri di questi argomenti(della serie poveri poliziotti sempre tartassati ed al primo pretesto incul....) perchè primo non mi và di fare la parte della vittima ed in secondo luogo non voglio che si entri troppo nello specifico nelle nostre discussioni "corporative".

Non mi piace non lo faccio mai.
Con nessuno.

Ho dovuto trasgredire a questa mia regola solo per porre riparo al mio ultimo commento troppo diretto,inspiegabilmente duro ed offensivo in alcuni punti...Insomma dovevo rimediare ud una mia cazzata!

In ogni caso le tue parole mi hanno fatto molto piacere (lo stesso che provo quando la vecchietta di turno si avvicina e si complimenta con me semplicente perchè indosso una divisa), quindi se hai delle considerazioni di cui mi vuoi far partecipe scrivimi pure a mmcorsaro@hotmail.it e potremmo dar vita ad un bel confronto di tipo "Porta a Porta" anche se non ci sarà Vespa come mediatore...

Un saluto alla visiera a tutti...

Anonimo ha detto...

Cangini,
non ho ben capito la tua premessa (a chi e a cosa era rivolta??) ma se permetti, da buona COMUNISTA, preferisco i confronti alla Ballarò e i mediatori alla Floris.
Anche perchè definire Vespa un mediatore..mah!
ti scriverò

saluti
pannina