SENZA PAROLE.....


Invece no, basta percorrere 1,5 km per vederli di persona visto che i 3 luoghi rappresentati in foto si trovano tutti in Località Settefonti!!!!
Le immagini parlano da sole ed esprimono molto bene la situazione di degrado in cui versa il locale, con il retro adibito oramai a discarica abusiva, la fonte (dalla quale prende il nome la località) che avrebbe bisogno di una vera e propria operazione di bonifica, nonchè l'area riservata ai pic-nic posta alla destra del piazzale ed a fianco del camping (altro SCANDALO targato Prata).
Senza aggiungere ulteriori commenti (non ce n'è assolutamente bisogno!!!), credo sia il caso che l'amministrazione comunale intervenga, anche richiamando gli attuali gestori dello chalet (responsabili peraltro della "formazione" della discarica), al fine di (ri)dare nuovo splendore ad un posto, il quale (ha ragione) viene da tutti considerato come una delle poche VERE bellezze che il nostro comune può vantare.
Questo, credo, possa essere un interessante argomento di discussione da porre, al prossimo consiglio, all'attenzione del Sindaco (cara minoranza!) sempre che, stavolta, i nostri rappresentanti siano così cortesi da presiedere al consiglio stesso....
14 commenti:
QUESTA E'L'IMMAGINE DEL NOSTO PAESE:
FACCIA PULITA E CULO ZOZZO!!
il Desmovandalo Palmiro ha scritto cosa che altri tacciono.
risoluto, audace pirata.
l'argomento resta complesso; scienze economike, politike amministrative, situazionismi vari lo rendono irrisolvibile.
io però vorrei anteporre
il DECORO al resto.
il pubblico decoro; ke poi in privato ogniuno consumi se stesso come gli conviene.
Chi sa, se il tuo post non è stata
la scintilla giusta, per ridare una
adeguata ripulita a settefonti.
Speriamo che lei decida di buttare
alla discarica il primo pezzo,
quello più importante per una
giusta e vera ripulita.
Inbocca al lupo Simona
caro de santis...ho talmente tanta testa sulle spalle che non ho bisogno di una"scintilla"per iniziare a fare le cose,quello che sto facendo lo avrei fatto cmq allo stesso identico modo SENZA i vostri consigli del cazzo...fidati!questo mi da la prova che NESSUNO e sottolineo NESSUNO sa come stanno veramente le cose,ma non ho nessuna intenzione di dare spiegazioni a voi.7fonti è un locale pubblico ma LA MIA VITA é MIA E BASTA,voi pensate alla vostra......o la vostra non è abbastanza interessante....?io non ho niente da buttare in dicarica,proprio niente,7fonti è quello che è proprio grazie a tutti i pezzi che lo compongono,se solo una virgola fosse diversa 7fonti non sarebbe e non sarebbe diventato 7fonti invece pare che ci venite volentieri!?non capisco che cazzo ci venite a fare se vi fa tanto schifo la sporcizia e io.questo sito è la conferma che siete bravi solo a parlare e solo ALLE SPALLE,in anonimato,se avete tante ragioni e tante cose da dire cacciate le palle e venite a dirmele in faccia,io non ho niente di cui vergognarmi,niente da nascondere e NON HO PAURA...al contrario di voi!non lo so chi sei e chi siete ma sono abbastanza intelligente da immaginarlo...come so che solo voi di prata e dintorni avete queste idee del cazzo:da 7fonti passano 100 persone al giorno e vi posso assicurare che solo voi la pensate cosi...riguardo a tutto...ma d'altronde poco grave ,proprio perchè ogni giorno ho a che fare con 100 persone intelligenti che ci apprezzano,ce ne freghiamo di 5 insignificanti omiciattoli e donnicciole,di UNA VOCE ANONIMA contro tante bellissime e squillanti....ci potete giurare che stanotte come tutte le notti della nostra vita NOI CHE ABBIAMO LA COSCIENZA PULITA DORMIREMO SEMPRE SONNI TRANQUILLI!!!!!!!!!!!!!!
Invito tutti a nn degenerare.
per favore.
Cari Simona e/o Umberto:
nomi e cognomi indirizzo @ mail compreso degli autori di questo BLOG sono noti a coloro
che, lo hanno voluto sapere.
per portarvi esempio pertinente, il sig. Costanzi Gigino, li conosce perfettamente.
Qui NN CI SONO ALCOLISTI ANONIMI CHE DANNO CONSIGLI.
Avete seriamente ragione, invece, sulla questione privata: è vostra esclusiva e va rispettata.
Male ha fatto il De Santis a miskiarla con quella pubblica.
Qui si parla solo di questa ultima e secondo me, con diritto doppio:
una volta come clienti e una volta come Comune locatario.
7Fonti è un Bar/Pizzeria di proprietà del Comune.
Se io fossi nella vostra situazione, ascolterei interessato consigli da ogni dove,
al massimo scansando con garbo quelli improponibili.
Senza paure, minacce, ricatti, offese a kikkessia.
Molti di noi, per una questione anagrafica, conoscono bene la storia di 7Fonti:
tutti, vorremmo ke il posto in questione continui a svilupparsi al meglio possibile;
fino a diventare una centralità per tutto l’Altopiano.
Se ne parliamo è xè ci suona clamoroso
il contrasto tra come è oggi e come potrebbe essere.
Sappiamo anke che tra i responsabili di questa situazione c’è il Comune;
proprietario di tutta l’area, di un Camping fantasma, di una fonte dimenticata,
di un cantiere inceppato….
Come fare a tacere? o dire come il resto delle 100 persone ke passano ogni giorno?
Mi dispiace ma in questa vicenda, una gran parte di cose riguarda
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
“quelli di Prata” e senza dintorni.
Salutiamoci.
In pace.
Sono d'accordo con PJ.
Solo la questione pubblica di 7 fonti riguarda prata. A mio avviso questo blog nasce per paralare di prata dei suoi problemi e le sue virtù.
7 fonti è una cosa bella di prata che, al di la delle legittime e benvenute attività economiche, va tutelata, salvaguardata e resa migliore.
serenità ragazzi.....che tanto l'acqua............................................scorre.
Sento che, dall'altra parte del mondo, mi sto perdendo qualcosa.
Qualsiasi cosa sia spero che non degeneri.
In gamba ragazzi, siete stati dei grandi a costruire quello che avete costruito, e le vostre scelte personali sono solo vostre. Nessuno ha il diritto di interferire, ne' tantomeno di dirvi cosa sia giusto o sbagliato per la vostra vita.
Io spero solo che 7fonti resti quello che e' stato finora, l'unico luogo di aggregazione del paesello.
Baci e buona fortuna
Anna
....abbiamo capito perfettamente la questione pubblica ed infatti nessun commento è stato fatto dopo la pubblicazione delle foto,anche se screditano un po'piu'noi del comune.....ma i consigli giusti nel modo giusto sono ben accetti.Noi ci impegniamo ogni giorno anima e corpo per fare del nostro meglio,piu'per i clienti che per noi stessi perchè è grazie a loro che andiamo avanti;e ci impegneremo per fare sempre meglio e sempre di piu'.....ma ricordiamoci che i giorni hanno 24 ore e noi abbiamo 2 mani......! Per quanto riguarda la questione privata è riferita solo a quella la nostra risposta:il"sarcasmo"del de santis è davvero fuori luogo e privo di motivazioni,per questo non merita neanche tutta questa attenzione....vi rigrazio perchè ho visto che su questo la pensate allo stesso modo......E certamente che ci salutiamo in pace!!!!!!!!!!Ps:nessuno ha dato a nessuno dell'alcolista anonimo!!!!
7fonti
Approfitto di questo spazio per fare alcune riflessioni: le foto di settefonti si commentano da sole. Il problema è un altro: quella zona è stata dimenticata per decenni da tutte le amministrazioni che si sono succedute e invece meriterebbe molta attenzione. E' dimostrato che il connubio Pubblico-Privato è un'arma vincente..... a Prata no: si ha paura di investire su qualcosa che poi andrà a gestire il privato. Da sottolineare che tutte le migliorie a settefonti sono state realizzate dagli attuali gestori e che i medesimi (2 ragazzi di 25 anni) lavorano 15 ore al giorno tutti i giorni (sfido chiunque a trovarne altri 2 che fanno questi sacrifici) e, lo posso giurare, non solo per una questione economica.
Chiuso il discorso su settefonti, mi preme affrontare ancora un paio di argomenti:
il primo riguarda il blog: 1)ragazzi, siete (siamo) un po' pochini; 2) il contenuto è quasi sempre critico e poco costruttivo, poco propositivo; 3) vi chiedo: come mai non si iscrive nessuno? si ha forse paura di dire quello che si pensa? oppure non si ha nulla da dire perché si sta bene così? eppure vedo che a leggere siamo in molti; 4) perché ci nascondiamo dietro un nick?, forse se scriviamo "a viso scoperto" diamo più credibilità; 5) spesso si utilizza il blog per scambiarsi messaggi personali.
Mi soffermerei sul secondo punto. Mi si dirà: proprio tu, presidente della pro-loco vieni a parlare di proposte e di iniziative? Tu cosa hai fatto?
Ebbene io ho "buoni motivi per essere demotivato" però vi dico, a voi e a tutti quanti leggeranno: la pro loco o meglio, il presidente della pro loco non deve essere visto come il mulo che traina un pesante carro, ma vorrebbe che l'esigenza di associarsi, di prendere iniziative e realizzare qualcosa, venga anche "dal basso" altrimenti il "mulo" si stanca.
Continua...
ciao, buon lavoro....
Ragazzi credo che le considerazioni contenute nel post siano state un pochino fraintese quindi vorrei spiegare qualcosina:
1 - non era mia intenzione dar contro gli attuali gestori dello chalet...le persone che lo frequentano (e questo è un dato che giustamente viene rivendicato) dimostra che la loro gestione, sopratutto dall'apertura della pizzeria, è sicuramente positiva.
2 - mi rendo perfettamente conto della mole organizzativa e di lavoro che sono chiamati a svolgere giornalmente i ragazzi e su questo mi trovo in sintonia con il commento precedente, nulla da dire.
3 - il "senza parole" con le tre foto allegate era, per me, l'ennesimo monito nei confronti dell'amministrazione comunale che, a mio avviso, è il solo responsabile del degrado che orbita attorno locale. Credo dovrebbe essere un obbligo della giunta prendere atto di questo ed un dovere inviare personale addetto a ripulire almeno una volta a settimana tra maggio e ottobre(e ripulire nn vuol dire sgomberare i cassonetti e basta), come anche mantenere la fonte in uno stato decente!!!
Visitate le zone più belle e caratteristiche dei comuni della piana (piazze, centri storici, aree verdi...) per rendervi conto di come dovrebbe essere gestita una zona turistica.
Cosa diversa, e lo sottolineo di nuovo, per quanto riguarda il retro del locale: non ci dovrebbe essere tutta quella schifezza ammucchiata e sopratutto non dovrebbero essere loro ad ammucchiarla; ma questo può essere tranquillamente visto come uno di quei consigli ai quali si riferiva Pj, che i gestori dovrebbero prendere come tale e non come critiche gratuite fatte alle spalle(anche perchè IO a Umberto una volta gliel'ho fatto notare...)
4 - Palmiro Cangini è Domenico Bruno.
Ciao uagliò.
E' il caso forse, che il mio
intervento vada riletto cari ANONIMI e PJ, non mi sembra di aver parlato di questioni
private al riguardo o sbaglio? Connettetevi prima di sparlare, accusare, etichettare e dire
fregnacce.... Comunque, cara ANONIMA o anonimo il problema è strettamente pubblico
e caso mai di organizzazione di un esercizio pubblico, ma nulla di privato, ma a quanto pare,
chi a tirato fuoriproblemi strettamente privati
sei tu Anonimo.
Innanzi tutto accusi noi di nasconderci dietro dei nomignoli e poi ti presenti come ANONIMO.
Sappi che i nomignoli sono ben registrati con nome cognome data di nascita all’interno del blog,
se li vuoi conoscere basta che ti registri e tutto gratis.
E te lo dico anche a te, che queste persone, che in un certo senso disprezzi, sono le prime a
farsi avanti a metterci sempre e comunque la facciae questo gia da molti anni. Ti è chiaro?
Avremo modo di riparlarne sicuramente nei prossimi
giorni, ve l'assicuro.
Visto che gia lo sai, non serve dirti chi sono..
Ma se hai dei dubbi, mi presenterò di persona.
De Santis
Forse è il caso.......
Forse è il caso di precisare alcuni fondamentali principi (parlo per esperienza personale).
Ancora oggi, dopo circa venti anni di frequentazione del web, non so se internet ci unisce o ci divide e allontana...
Mi è capitato spesso di essere frainteso, nelle e-mail, nelle chat ecc.
Sono arrivato alla conclusione che la vera comunicazione non si può effettuare attraverso una tastiera e un monitor. Ci vuole ben altro: il tono di voce, l'espressione del viso, la gestualità sono componenti essenziali per la vera comunicazione. Perché dico questo?
Semplicemente perché la stessa cosa, guardandosi in faccia, può essere detta in una miriade di modi diversi e chi ti ascolta recepisce prima di tutto lo spirito e poi il contenuto del tuo discorso, invece, attraverso questi aridi mezzi, si interpreta il pensiero altrui a seconda dello stato d'animo personale. Allora concludo: se uno è in america e uno in italia, ben venga internet con tutti i suoi limiti (ma mille volte meglio il telefono), se siamo tutti a Prata, vediamoci al bar la sera e scambiamoci non solo le informazioni e le notizie, ma anche le emozioni e, perché no, un po' di pettegolezzi che, in fondo, da millenni, riempiono le lunghe e fredde invernate dell'entroterra abruzzese.....
ciao
Ciao sono Simona(va bene cosi'?)non ci siamo iscritti solo per non perdere tempo non per non pagare!!!!pero'ci siamo firmati senza lasciare molti dubbi su chi eravamo,altro che ANONIMI.Torno a ripetere che le considerazioni contenute nel post non sono state affatto fraintese:riguardo alla"discarica sul retro"avete ragione(pur se con qualche MA,ma non abbiamo risposto apposta)cosi come avete ragione nei confronti del comune che un bel po'di colpe ne ha.Invece ho voluto rispondere al fatto della"scintilla"perchè ogni periodo che andiamo in ferie lo utilizziamo anche per ripulire,e quest'anno non c è niente di diverso(se proprio volete saperlo non abbiamo ancora fatto in tempo a pulire"la discarica"!!!!!).Invece caro De Santis(N.B.:ho saputo chi eri solo il gg 27-09 alle ore 18)non mi sembra proprio che sono io a disprezzare voi.....o a disprezzare QUALCUNO...............e poi che cosa avrei tirato fuori io di strettamente privato?io?nella mia prima risposta?mi sa che sei tu che devi rileggere bene il mio intervento!!!!!IO ho letto benissimo piu'di una volta,e chi ha letto come me ha interpretato cio'che hai scritto proprio come me,tant'è che ti hanno detto di aver sbagliato......saremo mica tutti scemi noialtri che abbiamo capito male?????????Che abbiamo visto del SARCASMO e del DISPREZZO in quella frase?Fino a prova contraria"in bocca al lupo Simona"mi sembra un augurio troppo personale e privato,che c'entra con"togliete quella robaccia dal retro"???????che c è di pubblico in quell'augurio?e in bocca al lupo per cosa?non sto iniziando niente di nuovo,sono 6 anni che sto a 7fonti!!!!!!!!!!!!!!Sono sempre disponibile al dialogo,purchè si parli di cose serie.CIAO
Simona, niente di personale,
" Buttare alla discarica il primo pezzo " è riferito al modo di gestire diverso una struttura di patrimonio comunale di grande potenziale a livello turistico. Quindi era per dire cambiare modo
di pensare, butta tutto il vecchio alla discarica e inizia con un nuovo modo di gestione più gratificante per te, per voi soprattutto, e anche per l’immagine del nostro comune e questo è il “punto, il pezzo o quello più importante” come ti ho scritto. Comunque alla fine fai ciò che vuoi, questo è semplicemente un consiglio. “ In bocca al lupo” è perché hai tanto da fare per fa si che il complesso cambi totalmente aspetto, lottando, mi dispiace per te, anche con l’attuale amministrazione e qua ti dico un’altra volta in bocca al lupo. E “Simona” perché credo sei la titolare
del locale.
Si spera, che l'amministrazione comunale faccia la sua parte... Vedi, qualcuno di noi si è dedicato mosso tantissimo, per realizzare il campo di calcio in erba (e dico in erba Simona) a settefonti, lottando contro critiche e tentativi se pur minime di boicottaggio ma riuscendo per il momento ad iniziare i lavori sperando che chi di dovere li porti a termine nel miglior modo possibile.
E poi in questo blog abiam messo anche il tuo link di settefonti, in maniera spontanea sperando di far bene………… non ci segue nessuno, ma quella palletta del mondo e piena di rosso. Boo!!!!
Allora Simona…… niente di privato no?
Certo che sei un peperino…. Scherzo non ti offendere.
Adesso, spero che ogni tanto scrivi qualcosa anche tu,
dandoti, Benvenuta Simona
Posta un commento