SIGNORI E PADRONI
Con l'ultimo Consiglio Comunale abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di forza dell'attuale maggioranza che, seppur composta da soggetti molto diversi tra loro, si dimostra sempre compatta quando c'è da sottomettersi al volere del sindaco.
Il sindaco appunto che prevale sempre su tutti, consiglieri e vice...li tiene tutti per le p... facendo passare in secondo piano i problemi più gravi, spostando l'attenzione su questioni di ordinaria amministrazione (come i cani ad es.), insomma un vero pretigiatore o meglio un politico nato.
Dote di non poco conto visto che gli ha permesso di costruire negli anni una maggioranza fatta da persone perfettamente allineate e coperte che fanno sempre solo ed esclusivamente quello che gli viene richiesto.
Del resto sono secoli che usa questo sistema (vedi il giornalino Prata e D'intorni), ed è così (e con altri sistemucci) che ha vinto per ben due volte le elezioni, perciò squadra che vince non si cambia!!!!
A proposito di questo sistema, non vi sembra che sia stato utilizzato prima ancora che dall'avvocato da qualcun altro?? Pensateci bene.... a me pare identico (facendo le dovute eccezioni) a quello utilizzato dall'A.S nella gestione della sagra (e non solo), sistema che ha permesso nel corso degli anni di tenere tutto e tutti sotto controllo, o mi sbaglio???
Comunque, senza voler togliere niente a nessuno (ne meriti ne demeriti), il punto è proprio questo e cioè che a Prata cambiano solo i padroni, ma il sistema è sempre lo stesso e chi ci rimette pure!!
Per questo motivo spero che l'attuale minoranza possa essere un po' più determinata nello scassare la minkia agli attuali(e) padroni(e) del comune ed a tal proposito propongo di rendere pubblico, non solo tramite Blog (non a tutti accessibile), quello che avviene nei vari consigli comunali perchè ho la netta sensazione che la maggior parte dei compaesani non sa' assolutamente nulla di quello che avviene nell'edificio comunale. Tenete duro e non mollate!!!!!!!
10 commenti:
Non so chi tu sia,ma le questioni che tu poni meritano commento e considerazione, anche nella veste di consigliere di minoranza (quale sono).Sono pienamente convinto dell'ultima cosa che hai detto: bisogna portare la popolazione a conoscenza di ciò che avviene in consiglio e nel comune in genere; per questo abbiamo il proposito di affiggere dei delucidanti manifesti .....Per quanto riguarda la storiella dei 'padroni' vorrei specificare che anche se lo stesso sistema fosse stato utilizzato nella A.S. almeno aveva un risultato molto positivo che si chiamava Sagra e che ha reso famosa Prata in tutta la regione; mentre nell'amministrazione il risultato, come viene giustamneto rimarcato non è positivo anzi .....solo nel giornalino in perfetto stile 'bulgaro' l'amminstrazione rappresentava un successo.Detto ciò è mio convincimento che la popolazione ha esattamente il sindaco che merita, nel senso che mi sono reso conto nel giro pre-elettorale che una percentuale non bassa (25-35%) della popolazione " non sa neanche dove si trova": è facilmente suggestionabile e spera sempre nel favoretto .....In sede consiliare oltre alla giusta protesta, per far 'stanare' gli amigos della maggioranza, ritengo che si debbano portare e far valere (pubblicizzandole il più possibile) proposte concrete: l'opposizione 'cieca' rafforza e rende compatta la maggioranza.
un saluto anche a pannina che magari ci legge dallo SriLanca ...
Caro Orion,sono contento che proprio tu, in qualità di consigliere dell'opposizione,ti trovi d'accordo con me!!
A proposito, ok per i manifesti delucidanti, ma non affigeteli in prossimità delle bacheche perchè a Prata i documenti, gli avvisi ecc. (spesso molto importanti) che sono affissi in bacheca non li legge nessuno!!!
P.S.: guarda che mi conosci molto ma molto bene, praticamente mi hai visto nascere!!!!!
Sei curioso eh?? Eppure è facile.....ti sono così vicino.....
Ciao e tenete duro!!!!
Grande Aiutante!
Innanzitutto complimenti, ci mancava un fottuto Rangers in questo blog....
:):):)
Riguardo l'argomentazione del tuo post ricordo a tutti che tra i soggetti che hai tirato in ballo ci sono coloro che in campagna elettorale SONO VENUTI A CHIEDERE I VOTI A NOI PER ESSERE CERTI DELLA LORO RI-ELEZIONE IN MODO TALE DA AVERE I NUMERI SUFFICIENTI PER FAR CADERE IL SINDACO ALLA PRIMA OCCASIONE UTILE. Questo contorto progetto prevedeva poi, nelle votazioni successive alla caduta del Di Marco, l'elezione a sindaco dell'attuale Vice...che poi non è altro che la barzelletta a cui si riferiva Pj nel post precedente!!!
I fatti dimostrano adesso il contrario (non avevamo dubbi!!!!) e di certo nessuno si aspettava una cosa simile difatti, a tale richiesta, sono stati mandati a fare in culo alla velocità della luce.
Tutto questo deve solo far riflettere su che tipo di teste girano attorno al Sindaco (e su questo il tuo paragone con l'A.S. è davvero appropriato!) cosa poi, che Gli permette di continuare a fare il cazzo ke vuole non trovando opposizione alcuna se non nelle nostre disquisizioni (sia quì sia in consiglio) che, però, lasciano il tempo che trovano...
come recita un proverbio siculo (anche questo è appropriato!!) nel mondo ci sono uomini, omminicchi e quaquaraquà...e se un'omminicchio si circonda di quaquaraquà fà il signore!!!!
Caro maggiore, se dovesse mai diventare sindaco l'attuale vice, giuro che dalle democratiche critiche passerò direttamente alle vie di fatto!!!! E' una delle poche persone al mondo che mi fa "prudere" le mani solo a vederlo...sai quel prurito...
P.S: l'oregon è dall'altra parte!!! (era l'oregon?)
Il Nebraska!
E proprio lì dovrebbe andare, sarebbe la distanza giusta....
Il consiglio comunale è pubblico ed aperto (alle persone interessate!!!!).
Comunque vi dico (e non sono il sidaco) che io sono io......e voi non siete UN CAZZO!
Siete solo chiacchere e distintivo! (viste le citazioni cinematografiche).
carissimi,
innanzitutto colgo l'occasione per salutare orion e tutti voi da questa bellissima terra..che in meno di una settimana mi ha gia' riservato un'evacuazione per pericolo tsunami e una micro frattura al piede! :-(
fatta eccezione per questi piccoli ostacoli di percorso, sono per ora ancora molto felice di questa avventura singalese.
al momento mi trovo a sud, vicino a Galle, dove c'e' la nostra base. ma appena atterrata mi hanno portato nel nord-est, dove sono i nostri progetti, e dove la natura e' davvero stupenda..
il nord-est e' una zona molto povera e molto difficile, in totale stato di assedio, con l'esercito presente in check point a distanza di 20m l'uno dall'altro e militari ovunque, al solo fine di sfiancare la popolazione civile (e chi tenta di lavorare e vivere normalmente) e magari darne colpa ai tamil..
finora comunque, e' la parte piu' bella che ho visto.
rimando i dettagli politici della guerra civile al prossimo post, dove spero di riuscire ad inviarvi anche qualche foto paesaggistica.
ma torniamo al post in cui mi inserisco, per il quale ho solo un piccolo commentino che mi e' sorto spontaneo leggendo quanto scritto dell'amico aiutante veloce (caro, qui ci sono dei gamberi spettacolari!!)..
A proposito dei rappresentanti dell'A.S., e con tutto l'affetto che nutro per molti di essi, con i quali tuttavia ho constatato piu' di una volta di avere poche idee condivisibili, mi sembra che durante le scorse elezioni l'attuale opposizione non ritenesse il loro modo di gestire le cose cosi' aberrante. tanto da far partecipare in prima linea gli stessi elementi nella gestione della campagna elettorale, che credo sia stata discutibile almeno quanto quella dell'attuale maggioranza.
sbaglio?
se non sbaglio, occhio a parlare di padroni e di sistemi che non cambiano allora..per quanto mi riguarda, sono sempre piu' convinta che i sistemi si cambiano dall'interno, resta solo da scegliere il meno peggio..
comunque sia, invito tutti a non scaldarvi tanto (a proposito, quella che vedo nella foto e' neve?? qui fa un caldo monsonico cane aaarrgh!). soprattutto il nostro amico conte, cui credo di poter dare il benvenuto a nome di tutti i bloggers, ma che a mio avviso dovrebbe fare un piccolo sforzo per moderare i termini e manifestare i suoi pensieri in maniera piu' elegante.
da conte, appunto.
baci e abbracci a tutti
pannina
PS: w i tamil!
Ciao Pannina, innanzitutto voglio dirti che ogni tanto fa bene a tutti ricordarci che nel mondo ci sono delle persone che hanno dei veri problemi, persone meno fortunate di noi.
Detto questo sono perfettamente d'accordo con te quando dici che i sistemi si cambiano dall'interno, ma resta pur sempre la difficoltà ad accedere a questi sistemi. Chi comanda non ti permette neanche di avvicinarti (i padroni appunto). E'stato così per la sagra e secondo me è così pure per la "cosa" pubblica.
Un salutone e mi raccomando, occhi aperti lì!!!
Ciao.
P.S.: Si, quella che vedi nella foto è neve. E' stata scattata qualche anno fa in un pomeriggio di freddo assoluto!!!
Ciao.
E bravo il conte Alias Pike…
sempre pronto a far esplodere
mine. Comunque, il tuo
intervento è lo specchio di
questa amministrazione dove
si ritengono superiori e pronti
a prendere po u culo un comune
intero. Abili nel saper vendersi
(non può fare come gli pare, lo mbicco,
lo spanzo, lo crepo….) e poi?
Gira e rigira se l’i....a tutti.
Bravo sindaco per questo sei
in gamba, altro che di recchia.
Era ovvio che quella era la VOCE DEL PADRONE! Bravo De Santis, hai colto la finezza!
Posta un commento