Consigli minimi per gli acquisti: UNO SGUARDO NEL PASSATO PER CAPIRE MEGLIO IL FUTURO….
Circa 6 anni fà la proverbiale tranquillità del nostro amato paesello venne sconvolta da una lettera, anonima e della quale ancora oggi non se ne conosce il mittente, che come una bomba piombò tra le case e quindi le famiglie del nostro comune.
Inutile sottolineare lo scalpore che provocò visto che, chi la scrisse, mirò ad infangare la reputazione di alcuni personaggi molto “in voga” e stimati ai tempi e tutt’ora.
Non si parlava d’altro!
Le nostre due testate giornalistiche (IL MERCATINO e la PARRUCCHIERIA ) in quei giorni andarono in tilt.
I loro dipendenti/inviati nei mesi a seguire furono chiamati ad un super-lavoro; furono fatte delle teorie, delle supposizioni addirittura dei nomi (sci è stat iss sicur!!!), il tutto però mai supportato da prove certe che inchiodassero il o i colpevoli di tale gesto.
La popolazione si divise tra chi concordava (pienamente!!!) con le frasi riportate le quali, secondo questa corrente di pensiero, incarnavano perfettamente la realtà pratense e chi non approvava minimamente quanto fosse stato scritto, condannandone in maniera netta e senz’appello il responsabile.
Ma come per tutte le cose il tempo fece il suo corso ed anche questo “scandalo” alla fine cadde nel dimenticatoio con tutti i suoi dubbi di paternità (mai risolti) e le sue accuse.
Adesso eccola riproposta nella sua integrità, riguardo un solo personaggio del quale è stato omesso il nome (ma tanto si capisce…).
Buona lettura.
--------- -- -----
Detto l’avvocaticchio e per i pochi amici papirazzo, campato per anni alle spalle della vecchia madre, da quest’ultima educato e finalizzato. Dell’infanzia ricorda solo le dispute e le relative umiliazioni subite dalla famiglia imperiale: i Iannessi.
Avvezzo al gioco d’azzardo, scarso professionista, taccagno, viscido, infido, autoritario appena può, ricattatore sublime, si allea e cospira con i suoi fedeli lecchini… Dei suoi ricatti ne pagano inconsapevoli le spese tutti i paesani ed in particolar modo coloro che andavano maluccio a scuola (Francesco, se insisti lo diciamo !)…..
E’ stato l’istigatore e non solo degli esposti del passato, ma non per esigenza di pulizia ed onestà ma solo per accorciare la strada che l’avrebbe condotto al potere. Dimostrazione ne è il modo in cui sta gestendo il piano regolatore e “ l’affare Castello Camponeschi ”. Speculazione edilizia a Prata!! Assurdo…………Nessuno vuol crederci………………eppure!!!!!!
Il modo di amministrare schifoso attuale è sua diretta unica dipendenza, gli altri sono comparse compreso Kappa&Mattozza. Nonostante sia sindaco ha posizioni e contenziosi di vecchia data aperti con il Comune, quindi, conflitto di interessi che oramai sta risolvendo da solo da buon PadrePadrone.
Gli si consigliano per il futuro esperienze nuove e durature come sane scopate con donne in menopausa in modo da risparmiare sui profilattici….
HASTA LA VICTORIA SCIIPLINADOS………..E BUON 2008 A TUTTI CON LA SPERANZA DI UN PROMINENTE COLPO DI STATO…..
2 commenti:
P.S.---------------------
Questo post si auto-distruggerà tra una settimana....
Grande liggio....Sciiplinato doc!
Posta un commento