News

PASTICCIO PdR

9.3.08

FUOCO ALLE POLVERI!

Ci siamo.
Di nuovo in pista.
Marzo è il mese preferito dagli appassionati di motori, mese nel quale iniziano le stagioni di Motogp e Formula 1.
Da diversi anni oramai ai tanti successi della (mitica) Ferrari si sono aggiunti quelli nella classe regina delle due ruote, grazie al nostro Valentino Rossi ritenuto da molti (a ragione!) il migliore o, comunque, uno dei migliori piloti di moto di tutti i tempi.
Dallo scorso anno però i motivi di soddisfazione e d'interesse nel mondo delle gare motociclistiche sono aumentati, se possibile, grazie alla vittoria iridata della Ducati (e che vittoria...) la quale guidata, anzi pilotata, da un magnifico Casey Stoner, ha dominato in classe Motogp vincendo 10 gare su 17.
Dopo 27 anni dall'ultimo trionfo targato MvAgusta, una casa italiana è quindi tornata ad essere campione del mondo in Motogp (non dimenticando ovviamente il decennale stradominio Aprilia in 125 e 250) , dando dimostrazione semmai ce ne fosse ancora bisogno, che i prodotti Italiani in campo motoristico sono sempre i migliori nonchè all'avanguardia in fatto di potenza, tecnica e sviluppo.
Le vittorie Italiane nel mondo dei motori, è inutile sottolinearlo (ma lo faccio lo stesso!!), hanno valenza doppia che va al di là delle vittorie stesse.
I colossi che sfidiamo, e che spesso battiamo, dispongono di capitali immensi parte dei quali vengono investiti sulle corse e denaro, si sà, molto spesso fà rima con vittoria.Noi invece, abbiamo sempre dimostrato che con la voglia e l'impegno di persone che mettono passione in quello che fanno spesso riusciamo a colmare il gap, a saltare oltre l'ostacolo e quindi a primeggiare in questo fantastico mondo.
La fetta di mercato mondiale Ducati rispetto a Honda, Yamaha o Suzuki è quasi irrisoria (come d'altronde è quella Ferrari rispetto a Mercedes o Bmw) ma questo non ci impedisce, evidentemente, di VINCERE dimostrando a tutti che per farlo, almeno nelle corse, i soldi da soli non bastano, quando in pista si mette passione.
Prepariamoci quindi ad un'altra stagione piena di trionfi e sorrisi perchè se in Motogp i valori in campo sono chiari (vincerà di nuovo Stoner...) anche in Formula 1 la Ferrari, dopo un paio d'anni di stand-by, è tornata; ed anche quest'anno è la principale candidata al titolo.
Lo sport per noi Italiani è sinonimo di soddisfazione e vittoria in moltissime discipline che, a differenza di altro (ahimè molto più importante e motivo, in europa e non solo credo, di risate a crepapelle....) ci rende fieri di essere Italiani.

Quì si che i nostri avversari hanno poco da ridere.....

Buon divertimento a tutti!

4 commenti:

P.Cangini ha detto...

Jerez....Meno 2 al via...Prego superare i 54 gradi>>>>>senza allungarsi.:-):-):-) spettacolo in arrivo...

PJ ha detto...

weee Cangini!
ti sono arrivate le targhe?

P.Cangini ha detto...

Niente targhe...Niente documenti...Macchina in garage ferma con la polvere e le ragnatele...Forse la sett prox forse..Sto seriamente pensando di rubarne un paio.:-):-)Tu hai assicurato il monstrillo? Domenica bella giornata, io esco in mattinata...Confermato pescara per fine mese? Fammi sapè!

P.Cangini ha detto...

Spettacolo puro..specie in 2 e mezzo.
Ps.il dottore è tornato, forse....