ROMA AI ROMANI

E non parlo per sentito dire, ma per aver vissuto quotidianamente il lento decadimento della capitale.
In particolare la morte della periferia (dove vive la stragrande maggioranza dei cittadini me compreso) abbandonata a se stessa o peggio, lasciata nelle mani di zingari, tossici, delinquenti vari, prostitute ecc., ecc..
Da troppo tempo "er piacione" e i suoi fratelli hanno privilegiato queste minoranze (e quando dico minoranze parlo di alcune migliaia di individui) che di romano non hanno proprio niente, per non parlare poi del senso di legalità.
Inoltre, le cosiddette politiche sociali tanto sbandierate dalla sinistra, perlopiu mai applicate se non all’apparenza (vedi il problema casa) hanno fallito e, nel migliore dei casi, sono state inutili nel peggiore dannose!!
Inoltre, le cosiddette politiche sociali tanto sbandierate dalla sinistra, perlopiu mai applicate se non all’apparenza (vedi il problema casa) hanno fallito e, nel migliore dei casi, sono state inutili nel peggiore dannose!!
Ora i romani hanno finalmente deciso di voltare pagina ed il fatto che oltre 60.000 persone (dati ufficiali) hanno votato per Alemanno (PdL) al Comune e per Zingaretti (PD) alla Provincia, denota la chiara intenzione di chiudere definitivamente con l’ambiguo piacione!
E' il momento di restituire Roma ai romani ed a tutte le persone oneste che a Roma vivono, lavorano e pagano le tasse e, più in generale, a tutti coloro (la maggioranza) che amano perdutamente questa città e che da sempre vivono nel profondo rispetto della stessa ma, soprattutto, delle regole del vivere civile.
6 commenti:
ALE' MANNO!
ALE' MANNO!
Onestamente anch'io 'praticando' la capitale ho avvertito un senso di 'fastidio' e degrado e con la periferia che ha fatto da 'ricettario' per emarginazione e nuova delinquenza (non voglio dire che con l'apertura ad Est della Cee i circa 30000 arrivati a Roma siano tutti banditi,ma sicuramente non sono arrivati i migliori). Per questo penso che avrebbero votato chiunque,anche al posto di Alemanno (2 anni fa ebbe una sconfitta umiliante!)!! Sulle politiche sociali ho visto in giro manifesti (concordanti) solo di 2 'fazioni' indovina chi ???: la destra estrema e la sinistra estrema, che sono pure fuori dal parlamento; quindi ritengo, che l'edilizia popolare di massa e il 'mutuo sociale' dovranno attendere, caro 'aiutante'!!! Spero,inoltre, che l'aria nuova porti ad un maggior senso della legalità: ho sempre avuto un senso di riconoscenza alle forze dell'ordine della capitale. Dubito solo sui mezzi sia finanziari che materiali che riuscirà ad avere il nuovo sindaco data l'aria 'federale' (con Bossi che ha pronti 300000 martiri!) e vorrei segnalare agli amigos federalisti: PJ e Palm un odierno articolo de 'il capoluogo' in cui si parla (già) di licenziamenti alla Usl dell'Aquila e che l'Abruzzo con i suoi (più di 20) troppi ospedali sarebbe una regione 'lussuosa' !!!
Saluti meditanti ....
Caro Orion
la sconfitta umiliante l'avete avuta voi....
innegabilmente,
splendida.
se nn la vuoi accettare, puoi andartene all'estero insieme a Pannina....
riguardo alla situazione della Sanità in Abruzzo;
evidentemente non è colpa del federalismo ke nemmeno esiste; forse faresti meglio a considerare l'ipotesi ke il governatore Del Turco nn è un cima, o meglio una cima lo è, ma di rapa.
tant'è ke della sanità abbruzzese si occupano ora i tribunali....
ma tranquillo, cambieremo anke il colore di questa amministrazione.
ho sempre sostenuto ke la migliore campagna elettorale per i partiti di centro destra è lasciarvi governare per un pò; giusto il tempo necessario a far capire agli italiani ke cosa siete; il nulla a caccia di poltrone comode...
ALE' MANNO!
caro PJ,
Pannina ci teneva molto ad informarti che se va all'estero non è certo perchè non accetta la sconfitta.
piuttosto il contrario.
in un post futuro magari ti spiegherà meglio.
sempre ammesso che tu voglia ascoltare.
saluti cari
pannina
skerzavo Pannì...
cmq sei stata te (e nn sei stata l'unica) a dire ke in caso di sconfitta saresti emigrata in un paese meno "pagliaccevole" del nostro....certo se ci vuoi spiegare, noi gradiamo.
salutiamoci
Posta un commento