...DOVE TRAMONTA IL SOLE?
FINALMENTE DAPO PIU' DI UN ANNO DALLA PUBBLICAZIONE VIENE PRESENTATO IL LIBRO I CAMPI APERTI DI PELTUINUM... DOVE TAMONTA IL SOLE.
CHISSA QUAL'E' IL MOTIVO DI TALE RITARDO?
COMUNQUE PER INFO LA LOCANDINA è SUL SITO DEL COMUNE!
http://www.comune.pratadansidonia.aq.it/images/locandina.jpg
PS: da quello che mi hanno riferito, i consiglieri non sono stati avvertiti dell'evento! ... pratolanamente...
5 commenti:
Caro Zio, questa non è strettamente una “presentazione”;
questa è una “KERMESSE” o “HAPPENING” stile Steve Jobs.
Ci voleva tempo per apparecchiarla. Almeno un anno.
Per quelle poche persone interessate solo al contenuto del libro,
un anno intero di mistero;
un prezzo esagerato;
un volume mitologico dal titolo inquietante.
Il Titolo, da solo, merita 2 giorni di discussioni.
Più che altro chi ha intitolato il libro ha un pò di confusione in testa.
Finché non si sbaglia al distributore.....
più che altro credo che abbiate non poca confusione in testa voi..vi lamentate del fatto che prata sia un paese morente e avete il coraggio di criticare anche chi cerca di rivitalizzarla..ridicoli!
Caro “anonimo” Firefox ip79.16.50.24 ISP telecom Italia Sulmona.
Prima di andare in giro a seminare guai, rifletti; potresti avere raccolti spiacevoli.
Questo lo dico a te, ma vale per tutti. Qui nn esistono anonimi.
Casomai qualcuno pensa di esserlo e poi potrebbe pentirsi di ciò che scrive.
Questo detto, “noi” siamo contenti che in questo posto quante più persone liberamente dicano ciò che pensano. Ma il tuo intervento resta discutibile. A parte le offese per cui sei stato già ammonito, se vuoi parliamo del titolo di questo libro; per me resta assolutamente infelice. Voleva essere una sciccheria ed invece è una patacca. Il titolo ovviamente. Non il libro. Appurato che si tratta di una citazione, c’è stato un gran discutere tra gli stessi emeriti studiosi il giorno della presentazione; costoro che come te latino parlano, non convenivano sul significato reale della frase del Nemesiano. Confusione si. D’intenti. Come chi preso da sfrenata ostentazione esagera. Ed in questo ti somiglia.
Poi se vuoi parliamo di “rivitalizzazione” e di chi prova a farla.
Ma dopo.
Dopo le tue scuse.
Saluti.
caro pj, io uso il mio anonimato come credo e come desidero, anche se a poco serve visto che non ti è rimasto difficile identificare il pc da cui è giunto il mio commento. In secondo luogo non credo in alcun modo -e questo non lo dico per orgoglio personale- di dover chiedere delle scuse visto che credo sia più che legittimo ritenere un sito ridicolo per il solo fatto che critichi qualsiasi cosa a prescindere. E ciò che dico è difficilmente confutabile - a meno che non si ricorri al mero espediente retorico di inutili sofismi- dal momento che è un dato oggettivo che una grandissima parte degli articoli postati in questo sito (tra l'altro frequentato dai soli redattori visto che gli autori dei commenti sono sempre i medesimi) sono caratterizzati da una banale opposizione distruttiva. E ribadisco distruttiva, perchè difficilmente vedo, dopo le critiche, la proposizione di qualche alternativa o soluzione a ciò che è stato criticato. Ma non vado oltre visto che il livello delle discussioni da voi proposte è ascrivibile a semplici beghe paesane.
Detto questo, puoi anche bannarmi, l'importante è che quello che dovevo dirti tu lo abbia letto.
Per ricorrere ad un'espressione epistolare latina.. ave atque vale!
Posta un commento