News

PASTICCIO PdR

20.1.09

A PROPOSITO DI DICHIARAZIONI...

PASSI CHE IL CITTADINO NEL SUO LIBERO ARBITRIO OMETTA VOLONTARIAMENTE OPPURE NO DI ESIBIRE LE PROPRIETA' IN FUNZIONE DI TASSE ED ALTRO MA, IL COMUNE?







PS. CARI SCIPLINATI, VERIFICATE SE L'AGENZIA DEL TERRITORIO ABBIA ISCRITTO QUALCHE VOSTRO IMMOBILE NEGLI EDIFICI NON ACCATASTATI O CHE HANNO PERSO I REQUISITI DI RURALITA' AL SITO http://www.agenziaterritorio.it/?id=2381

4 commenti:

PJ ha detto...

Se ho capito bene, zio adolfo, dici ke la rimessa attrezzi ex cucina sagra, di proprietà comunale, nn è accatastata?

ZIO ADOLFO ha detto...

E' proprio così caro PJ, tanto che figura tra gli immobili non accatastati dell'AGENZIA DEL TERRITORIO cioè del CATASTO.

L'Agenzia ha realizzato una mappatura da foto aeree degli edifici presenti che non risultano accatastati oppure con anomalie ovvero edifici ancora accatastati come rurali ed intestati a proprietari non coltivatori diretti. questo si può vedere nel link dell'Agenzia.

puccy ha detto...

scusate un attimo e scusate l'ignoranza in materia...ma visto il periodo mi sembra opportuna la domanda: ma i comuni la pagano l'ICI e la TARSU?
Comunque...ma chi l'ha costruito quell'edificio?Scusate ma anche questo ignoro...Penso che chi costruisce debba accatastare l'edificio,o sbaglio?

PJ ha detto...

WEE PU
i Comuni riscuotono le imposte ici e tarsu quindi nn avrebbe senso per loro pagarle.
Il garage in questione è comunale. Adesso nn ricordo bene chi lo fece costruire. L'accatastamento è obbligatorio sempre.