News

PASTICCIO PdR

2.6.09

STOP AI BENEFICI PER COLORO CHE HANNO CASA AGIBILE

A 2 mesi dal sisma, il "diritto alla paura" perde riconoscimento. Mi guardo bene dal dire cosa penso in proposito, quando le "teste" saranno fredde forse ne riparleremo, ma in nome della paura abbiamo sperperato tanti soldi malamente, creando sperequazioni e attriti evitabili. Finalmente si volta pagina ed è bene ricordare a tutti i paesani l'ordinanza della Presidenza del Consiglio n. 3771 del 19 maggio. All'art. 7 si legge:
Chi possiede una casa nei comuni colpiti dal terremoto non ha più diritto al contributo per l’autonoma sistemazione e a godere dell’ospitalità gratuita in alberghi o altre strutture dopo 15 giorni da quando riceve comunicazione della dichiarazione di agibilità.
La circolare n.16258 del 30 maggio ha chiarito meglio la nuova situazione specificando che scadranno 15 giorni dopo la pubblicazione sull’albo pretorio del Comune degli edifici con agibilità “A” i benefici economici e l’assistenza concessi alle famiglie per la sistemazione alternativa temporanea. Con questo e con l'avvio della ricostruzione possiamo dire chiusa la prima fase dell’emergenza. Chi puo farlo deve tornare a casa, se per paura non vuole, provveda a pagarsi una sistemazione alternativa e casomai uno psicologo.

16 commenti:

P.Cangini ha detto...

Quale ricostruzione scusa? Non vedo ricostruzioni.
Quello che ho visto finora sono state solo parole e decreti basati su soldi che non ci sono...Poi se vogliamo,giustamente, mettere in discussione la dignità delle persone che si sono riversati sulla costa andando ad alloggiare in alberghi situati a 50 metri dalle loro case al mare è un altro conto..Li ci dovrebbero essere responsabilità personali (penali) con conseguenti addebiti dei saldi, anche se poi sul decreto non era specificato e quindi di fatto nessuno è perseguibile.
Per quello che tu chiami diritto alla paura non sarei così fermo nei confronti di persone che hanno (abbiamo!) vissuto una simile tragedia, perché di questo si è trattato, anche perché la terra continua a tremare.

PJ ha detto...

Prima la storia di Giuliani, poi quella della magnitudo, adesso quella dei soldi fantasma...
Chissà cosa ne pensa Pannina di questa storia “INGV 5.8 / 6.2”. Lei potrebbe aiutarvi.
Io personalmente la trovo, come le altre, marginale, per non dire peggio. Mi hanno dato da riflettere per giungere alla conclusione che la peggiore società possibile è quella ignorante dell'era tecnologica; le minchiate si diffondono alla velocità di un clic, tornano le streghe, le inquisizioni, i mostri, i maghi. L'uomo si rifà piccolo, prigioniero della natura e ovviamente il peso di ogni disgrazia pare massimo solo a chi lo porta.
In questo incerto perdurante, con aggiornamenti a singhiozzo, è meglio tacere e non dare retta alle minchiate. Esiste solo un Decreto Legge Abruzzo ed è in discussione alla Camera dei Deputati. Avevano 2 mesi per trasformarlo in Legge, 2 se ne son presi. Nel volgare balletto tra maggioranza ed opposizione, qualche emendamento riuscirà a migliorarlo, e se questo era lo scopo di tutti, potevano risparmiarci il teatrino dei nani. Ormai è chiaro; migliorare questo decreto vuol dire avere più soldi.
Ma tra i nani, trovo detestabile quella donna, vocina e vestitini, collanine ed orecchini; non inganni il nome e le sue lacrime, della semplice bontà di un “pezzo di pane” non ha nulla. E a sentirti parlare Cangini con lei ti confondo. Qualcosa nella sua testa s'è incagliato e ripete dal 6 aprile: Soldi !, Soldi !, Soldi !. Tanti e subito !. Soldi veri !. Ripete.
E come non dargli ragione? Siam tutti mercanti e Lei come tutte le volpi; ancora non smette di tremare e invece di ringraziare il Signore, scruta assetata e sbieca l'orizzonte in attesa della pioggia di soldi. Perché si sa, pioveranno. Devono. E porteranno consenso, clienti. Voti.
La Pezzopane, donna di sinistra, improvvisamente diversa.
Un presidentessa di Provincia “scaduta” che da i numeri. 100%. Seconda. Terza. Quarta casa. Fino a far passare l'assunto che nei centri storici vanno ricostruite tutte le case; finanche il trentesimo appartamento dello speculatore, il palazzo del notaio, e via discorrendo.
Perché il centro storico è organismo a se meritevole di perdurare; come se il resto del corpo invece vivesse reciso e insignificante. Strana questa cultura di sinistra. Eppure così dotti. Depositari del sapere. Barricati al come era dove era. Anche se falso. Ovviamente a spese dello Stato.
A sentirti parlare Cangini, sei la Pezzopane. Non me ne volere, ma cosi è. E mi dispiace.
L'Aquila è una città di nuova fondazione; fatta in principio e per intero, rifatta già una volta in seguito al sisma del 700. Ma erano altri tempi evidentemente. Tempi in cui gli uomini invece di chiedere proni e paonazzi, laboriosi inseguivano i loro sogni.

De Santis ha detto...

Na cosa è certa... ne dici di minchiate PJ dopo sto terremoto.
Ne stai facendo solo una questione politica. Lo sanno pure quelle quattro prete sbriciolate dal sisma che non sopporti la sinistra.
Ma la gente vuole semplicemente i fatti, poi dopo due mesi ognuno tire le sue conclusioni.
Saluti

PJ ha detto...

ti sei firmato stavolta. Coraggioso.

De Santis ha detto...

Mi firmo sempre bello.

P.Cangini ha detto...

Pj...ti sei descritto alla perfezione, solo che al posto mio mettitici tu e al posto della pezzopane berlusconi.
Eccolo il vero potere del nano: plagiare le persone attraverso i media che controlla e non importa se quello che dice poi lo smentisce il giorno dopo tanto lui ci riesce lo stesso.
Quello che fa la nana è pura strumentalizzazione o propaganda sbagliata e tu lo sai bene(che poi non sono altro che i veri motivi delle sconfitte schiaccianti che accumulano da un paio d'anni a sta parte...per fortuna aggiungo io!), ma ormai la psicologia di chi sta con berlusconi è pari alla sua: chi lo contraddice o cerca di accusarlo è un comunista o un magistrato(comunista) e tu in questo modo di pensare ci sei dentro con tutte le scarpe.
Altro che seconde terze o seste case....

P.Cangini ha detto...

Dire quello che dici tu vuol dire stravolgere la realtà e sottovalutare il problema, berlusconi ha avuto, e di questo bisogna dargli atto, un impatto devastante nei cervelli degli italiani.
Ho sentito persone sostenere che il lodo alfano sia una legge giusta perché evita l'accanimento della magistratura nei confronti di un povero Cristo come lui, gente che nonostante tutto ripete e avvalora le sue parole, e sento te definire marginale o ancora peggio la differenza tra una magnitudo inferiore o superiore a 6.0.
Quella marginalità caro pj è sancita dalla legge, ma come darti torto con il nano al governo tutto il codice penale è marginale è chi lo applica(contro di lui) lo fa per fini di complotto, perché comunisti.
Quando proprio oggi sentiamo al tg che gran parte del parlamento britannico è stato dal suo stesso premier mandato a casa per peculato!!!
E' una questione di informazione deviata o al servizio del potere, potere che trova la sua massima espressione quando riesce a tenere all'oscuro la gente facendo sapere solo quello che gli fa comodo.
Ed altro non è che quello che sta succedendo da noi in questo "dopo terremoto".
P.S. prima ti ho dato del berlusconi...non me ne volere.

PJ ha detto...

Embè certo.
Cangini è l'antistato ma ne porta la divisa;
De Santis da quando è terremotato parla solo per offendere.
Cangini, famme stò piacere, lascia perde Grillo e lascia perde i Giudici italici; il primo è na marionetta da palco, i secondi nn so buoni manco a processare un ladro di galline.
De Santis, vedi come siamo diversi, spero un giorno apprezzerai la lezione e come hai aggiunto le fonti al tuo ultimo post, aggiungerai a chi devi le scuse. Tu continui ad offendere; io nn ti rispondo. Ti guardo dispiaciuto, spero che ti ravvedi. E provo solo imbarazzo. Fatte passà la tempesta e intanto lasciami stare, qui e altrove. Se insisti ti banno.

Saluti in pace.

PJ ha detto...

P.S.
...io ti ho dato della Pezzopane quindi stiamo pari....

De Santis ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
PJ ha detto...

De Sa
mi dispiace.
sei stato avvisato.

De Santis ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
PJ ha detto...

De Sa ora basta.
se hai qualcosa da dirmi me lo vieni a dire di persona.
se continui a rompere cancello il blog per intero.

P.Cangini ha detto...

Ueeeeeee calma giovanotti(si fa per dire...!) la situazione sta sfuggendo di mano e non è il caso. O vi mando a forum!!
Riguardo a noi pj finiamola qui siamo su due pianeti completamente diversi e questo teatrino non serve a niente in primis al blog.
Ma una cosa però te la voglio dire...io sono l'antiquestostato o se preferisci più semplicemente l'antinano proprio perché porto una divisa.
Ciao amici e ricordate di esserlo...

ZIO ADOLFO ha detto...

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
EFFETTO TERREMOTO, SI LITIGA ANCHE SUL BLOG!!!... COME IN TENDA,

COMUNQUE INVITO A NON USARE L'OSTRACISMO!

P.Cangini ha detto...

Bella zio!
Io l'avrei pure usato ma a marini era finito...