News

PASTICCIO PdR

22.8.10

PRECISAZIONI SULL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

da parte dell'amico e consigliere di minoranza Amicone G.
------->
--->
Con la presente voglio smentire qualche affermazione gratuita e fuori luogo sul mio atteggiamento (ed in generale della minoranza) all'ultimo consiglio comunale. Si tratta di illazioni riguardanti presunti accordi e/o intendimenti con la maggioranza; in effetti basterebbe leggere il verbale del consiglio, ma siccome non lo fa nessuno, provo io a riassumere alcune fasi salienti.
  1. Bilancio preventivo 2011, io ho votato contro (gli altri 2 della minoranza presenti uno si è astenuto e l'altro ha abbandonato in segno di protesta) per la presenza (tra l'altro) dei seguenti punti: (a) aumento dell'ici sulla seconda casa, (b) aumento generalizzato della tassa sui rifiuti, (c) conferma dell'indennità del sindaco. Le motivazioni mi sembrano abbastanza eloquenti in questa fase post-sisma in cui la popolazione ha qualche "problemino" in piu'.... inoltre questo per ricordarlo anche a chi consigliere/assessore era sfuggito.
  2. Nella stessa seduta ho chiesto ed ottenuto che venissero trattati alcuni punti (regolarmente da me fatti protocollare) presi da richieste della popolazione: (a) quando e come riaprirà l'ufficio postale, (b) ambulatorio medico, (c) messa in sicurezza e riapertura delle attività commerciali, (d) miglioramento viabilità in zona map + asfalto e pulizia strada in alcuni punti del paesello, ecc..... Devo dire che l'amministrazione ha risposto con dichiarazioni di intenti favorevoli e con un impegno a risolvere celermente le questioni: staremo a vedere.......

Per chiudere ritengo che portare le proposte dei cittadini all'esame del consiglio sia uno dei modi migliori per incalzare una maggioranza che spesso si rileva poco incline alla comunicazione con i cittadini!

ORION

Nessun commento: