News

PASTICCIO PdR

7.5.12

Prata, carabinieri per sindaco nel seggio

IlCapoluogo domenica 6 maggio 2012 22:40

http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=15551&typeb=0&Prata-carabinieri-per-sindaco-nel-seggio



Il sindaco uscente, Francesco Di Marco, non ricandidato, secondo quanto raccontato da un cittadino, si è introdotto nel seggio nel momento in cui era assente il presidente


Prata d'Ansidonia (Aq) - Il sindaco uscente entra nel seggio approfittando della momentanea assenza del presidente per vedere nelle liste chi ha votato con l'intento di invitare a farlo coloro che non si erano ancora recati nelle urne, un cittadino chiama i carabinieri che arrivano in poco tempo e verbalizzano il fatto annunciando provvedimenti per domani.

E' accaduto nel comune dell'aquilano, centro di circa cinquecento abitanti, dove nel pomeriggio si sono vissuti momenti di tensione. Protagonista, il sindaco uscente, Francesco Di Marco, non ricandidato, che, secondo quanto raccontato ufficialmente da un cittadino si è introdotto nel seggio nel momento in cui era assente il presidente per prendere nota delle persone che non avevano votato. Tutto ciò, stando alla lista concorrente, per portare a votare i cittadini che mancavano all'appello. Il presidente del seggio, una volta rientrato, ha allontanato il sindaco e poi ha reso testimonianza ai carabinieri di San Demetrio (Aq) intervenuti subito dopo essere stati chiamati da un abitante del centro aquilano.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora una volta Prata guaqdagna il titolo della cronaca per il comportamento indegno e scellerato di colui che fregiandosi della carica a sindaco è riuscito a ricoprire tutto con la sua immondizia comportamentale!!!ed ora con la "SUA" lista "insieme per il territorio" dove vuole arrivare? Se avesse un minimo, e dico minimo, di buonsenso dovrebbe sparire da questo "territorio" (anche per far riprendere dallo choc i suoi candidati): noi gioiremmo della mancanza del suo sorriso EBETE!!!

Anonimo ha detto...

nessun termine può definire il comportamento di questo elemento, persino ZOZZO è elegante come potremo liberarci di questo incubo?? La delinquenza è il suo mestiere e far del male la sua gioia. ATTENTI A VOTARE

Anonimo ha detto...

dovrebbe espatriare ma forse non può perchè con tutte le denunce e le indagini che ha non gli rilasciano il documento valido per l'espatrio

Anonimo ha detto...

Ma dopo tutto questo, possibile che la procura non drizzi un po' le orecchie e non vada a pescare nel torbido? Voce di popolo voce di dio....Qualcuno segnali questo blog a Rossini!!!!

Anonimo ha detto...

Facciamo una gara a chi trova più aggettivi per definirlo.
In ogni commento si possono esprimere al massimo due aggettivi.
Comincio io:
Immondo, lurido.

Anonimo ha detto...

EBETE ARROGANTE

Anonimo ha detto...

Guardate che più lo offendete più ci gode... è un depravato masochista...ooops...ho dato due aggettivi anch'io! Giuro che non volevo...mi è scappato!

Anonimo ha detto...

Frocio si può dire?

Daniela Costanzi ha detto...

Da quel maledetto 6 aprile non ho trascorso più una notte a Prata, il paese dove sono cresciuta, dove il mio papà e tutti i suoi fratelli riposano in pace dopo aver trascorso l’intera vita senza allontanarsi neanche un solo giorno. I miei figli hanno passato intere estati a Prata a suonare, cantare, fare baccano e pistare la strada di Picolle con la bicicletta e io ho fatto la pendolare dal giorno di chiusura delle scuole fino al giorno di riapertura, per assecondarli, perché bisognava stare al Paese fino all’ultimo minuto possibile…. (preferivano stare lì piuttosto che andare in vacanza!).
C’è stata una fase della mia vita in cui non sopportavo più il paese, lo confesso, mi andava “stretto” per tutte le cose, era troppo lontano dai miei sogni, quasi lo detestavo. Poi con la maturità l’ho riscoperto e ho capito anche che l’amore per quel posto era immenso (è nel mio DNA!) e sono strafelice perché anche i figli nutrono lo stesso sentimento (e ora anche il nipotino! :-).
Al di là di tutti i commenti, quello che più mi dispiace è il sentirne parlar male da fuori e in questa maniera.
Così è stato qualche settimana fa quando, arrivando tardi in ufficio, ho trovato colleghi ad aspettarmi “Hanno denunciato il sindaco di Prata!!!!” con quell’intendere fra le righe “ammazza che gente che siete!!”
Tu spieghi, racconti, chiarisci… magari capiscono pure, però dentro ti rode tanto….
Questa mattina la scena si è ripetuta: mio fratello mi aveva già annunciato la notizia, quindi sono arrivata preparata, però mi ha dato tanto fastidio ugualmente. Uno dei colleghi mi stava aspettando “oh, hai letto che è successo a Prata?!” e ho capito che la notizia ormai era di dominio pubblico. Vi risparmio i commenti.
Mi dispiace e se avessi avuto Francesco tra le mani gliene avrei detto di tutti i colori.
Una volta ci conoscevano per gli gnocchi e ne ero orgogliosa.... ora per lo spoco.
Mi auguro tanto che vinca Paolo (C.) …. non solo perché è mio cugino, gli voglio un bene dell’anima, lo stimo molto e perché, per sintetizzare, è uno “fregno”…. ma anche per Paolo E & co. che sono bravi ragazzi ma di cui si dirà sempre di essere burattini manovrati da chi, per legge, DEVE stare fuori dai giochi.

Anonimo ha detto...

Frocio, no.
FEROCIO

Anonimo ha detto...

Cara Daniela ti capisco e condivido la tua sofferenza...
<ma temo dovremo abituarci a battute e sorrisini. Il comportamento del sindaco uscente mi fa pensare a quello di un animale braccato che in preda al panico abbandona qualsiasi prudenza. Temo abbia paura che presto vengano scoperte magagne ben più gravi di quelle emerse finora e forse non si rende conto che anche con Paolo C all'opposizione tanti altarini verranno svelati. Ma la cosa più sconvolgente è che per qualcuno chi dovrebbe vergognarsi non è chi i reati li ha commessi, ma chi ha il coraggio di denunciarli!!!
Consolati pensando che, pochi o tanti che saremo, noi orgogliosi figli di Prata che voteremo per Paolo Costanzi, siamo la parte sana del Paese...I nostri genitori ci hanno lasciato qualcosa di profondamente prezioso: la dignità!

luisa Chelli ha detto...

cara Daniela, il tuo sfogo è anche il mio che, tornata dopo tanti anni solo per amore del mio paese,sono stata vessata,offesa e maltrattata non solo da lui ma anche da chi ha creduto di essere importante avallando il suo comportamento. Se
non ho mollato è perchè mi ha sostenuto la speranza che il tempo lo avrebbe sconfitto.Ora siè sconfitto da solo e la sua sete di potere è divantata la sua patologia.Noi rafforziamo l'amore per il nostro paese e confidiamo in una prossima amministrazione (sia pure di opposizione)in grado di ridare a tutti noi la dignità ereditata dai nostri genitori e che abbiamo saputo onorare. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

vergona... data:text/html;charset=utf-8;b­ase64,PCFET0NUWVBFIEhUTUwgUFVC­TElDICItLy9XM0MvL0RURCBIVE1MID­QuMC8vRU4iPg0KPGh0bWwgbGFuZz0i­ZW4iPg0KIDxoZWFkPg0KICA8dGl0bG­U%2BVGVzdDwvdGl0bGU%2BDQogIDxz­dHlsZSB0eXBlPSJ0ZXh0L2NzcyI%2B­DQogIDwvc3R5bGU%2BDQogPC9oZWFk­Pg0KIDxib2R5Pg0KPFNDUklQVD5BTE­VSVCgnSEknKTs8L1NDUklQVD4NCiAg­PHA%2BPC9wPg0KIDwvYm9keT4NCjwv­aHRtbD4NCg%3D%3D </data

Daniela Costanzi ha detto...

Da piccola ero timida, timidissima…. Diventavo rossa persino guardandomi allo specchio!!!! E il mio papà mi diceva “ri ladri si tingua vergugnà!”
Pertanto, caro paesano anonimo, facendo tesoro delle parole di papà, non deve vergognarsi chi denuncia, anzi… !!!
L’importante è non fare le cose per pura cattiveria, ripicca, con il solo intento di fare del male. Tutto deve essere fatto a nome della giustizia, legalità, rispetto reciproco e crescita comune. Perché le idee e i progetti “puliti” vanno sempre avanti se guidati dalla solidarietà, compattezza e complicità di tutti. Concetti che, a quanto pare, si sono un po’ persi….
A me non piace godere del male altrui, chiunque esso sia.
Rimango un po’ di sale però nel sentire queste cose e mi chiedo: possibile che ci siano altarini così sporchi da dover nascondere? Se così fosse siamo di fronte alla demenza, alla follia, perché chiunque, sapendo di finire il mandato, avrebbe iniziato a disfarsene in qualche maniera. Su questo perciò non so cosa dire.
Il terremoto mi ha privato di quella valvola di sfogo che avevo nella casa di Prata che ormai vivo, come dire, “toccata e fuga”…
Ma ho imparato sulla mia pelle che bisogna essere sempre ottimisti nella vita, dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Perciò io credo che le cose cambieranno in positivo (per rispondere a Luisa) anche perché….toccato il fondo si risale sempre (l’importante è sapere dove sta il fondo, lo so, ma …siamo positivi!!). Bisogna cambiare dalle generazioni “giovani” (mi ci metto anche io pur non essendo proprio una ragazzina) perché naturalmente dai nostri anziani che sono cresciuti sudando, lavorando sodo e soprattutto senza altri stimoli, non possiamo pretendere. Sono sicura però che “lavorandoci” intorno saranno anch’essi di valido contributo.
Un valido condottiero sa far rendere utile tutto l’esercito!

Ciao Prata!

P.S.: consiglio ai gestori di questo spazio: vi piace proprio questo sfondo scuro?!? Un restyling del sito non sarebbe male (dopo tanto buio un po’ di colori…. :-))!!!! E’ solo un suggerimento, naturalmente. Prendetelo per quello che è, spontaneo e spassionato. Bye

Anonimo ha detto...

quanti leoni da tastiera...

Orion ha detto...

La cosa che mi sorprende è che questo modo di agire 'trafficante' era nota anche quando aveva il 70% dei consensi e sicuramente,nonostante ciò, anche molti di quelli che adesso lo biasimano lo hanno regolarmente votato. C'è un'altra cosa che mi ha lasciato interdetto in queste elezioni: il fatto che alcuni compaesani alla mia conferma di appoggio nei confronti di P.C. mi abbiano risposto in una maniera molto simile: e che avresti da dire contro P.E. ??? Sembra quasi costruita ...in 2 casi ho risposto: indicami uno solo nella sua lista in grado di prendere una decisione autonomamente !! Non ho avuto risposta ......

Anonimo ha detto...

Scusa Orion, ma se il progettista al quale hai affidato l'incarico per la tua casa E, diventa anche il tuo sindaco (vabbè padre e figlio...e spirito santo), tu il voto non glielo daresti? La verità è che Di Marco ha lavorato bene, molto bene! E da molto tempo.
Io spero solo che il tempo ci dia torto e che qualora sarà sindaco Paolo E. dimostri davvero di essere il sindaco di tutti. Se è il bravo ragazzo che sembra, potrebbe riservare delle sorprese.

Anonimo ha detto...

Di nuovo!...lo ZIMBELLO dell'intero abruzzo, ogni due giorni una denuncia e questa persona, questo sindaco integerrimo, viene accusato di cose che lui, beh lui non ne sa niente, non assegna MAP a discrezione, non spia carte nei seggi elettorali, non prende soldi da ditte e progettisti! Ora non solo spera di fare il burattinaio da dietro le quinte, per nascondere le sue nefandezze ma distruggere anche dei giovani ingenui che gli hanno creduto!
Ragazzi che per ora hanno la fedina penale pulita ma tra un pò, guardate in che fogna li caccierà! SPERO PER LORO CHE SIANO UN PO FORBI E SE ANDRANNO AL POTERE METTANO SUBITO TUTTO IN MANO ALLA FINANZA!!

Anonimo ha detto...

ragazzi ha vinto paolo eusani siamo nella merda piu' assoluta lui non sa' in che guai si e' cacciato con suo padre ingeniere e lui che firma i contratti non e' conflitto d' interesse......e giu' di denunce...meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

per quanti punti ha vinto?

Anonimo ha detto...

non lo so' mi anno detto tanti

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/static/speciale/2012/elezioni/comunali/prata_dansidonia.html#risultati

Anonimo ha detto...

un ingegnere,un avvocato,un perito agrario,etc...nn mi sembrano poprio dei fessi...e sn stati stravotati!!!Vi dice qualcosa?

Anonimo ha detto...

ma tutti questi insulti da caini(perchè anonimi)nn ve li potete risparmiare?Mi pare che TUTTI(o almeno la maggioranza)parlano con il sindaco uscente e con sorrisi a 32 denti!!!tutti quelli che dietro di lui hanno potuto prendere lo hanno fatto fino alla fine,ora nn fate i santi.Quelli se Dio vuole stanno in Paradiso.

P.Cangini ha detto...

Ultimo anonimo mi sembri quello che scrive "uccidiamo tutti i violenti".....