News

PASTICCIO PdR

4.6.12

NEWS

Da parte dei consiglieri di minoranza  Paolo Costanzi e Roberta Sidoni

Venerdi si è tenuto il Consiglio Comunale con l’unico punto all’ordine del giorno: l’approvazione del rendiconto relativo all’anno 2011. Allego la dichiarazione di voto del gruppo di minoranza che contiene molti elementi di giudizio su quanto accaduto senza necessità di aggiungere altro. Inoltre la minoranza ha finora presentato due interrogazioni a risposta scritta ed orale ed una mozione che saranno inserite all’ordine del giorno della prossima seduta. In dettaglio: La mozione impegna all’aggiornamento del sito ed alla trasparenza degli atti; Una interrogazione è per avere l’elenco di tutti gli interventi di ricostruzione e riparazione finora presentati con l’indicazione di: richiedente, classificazione abitazione, sintesi intervento, importo di contributo richiesto, indicazione degli estremi del provvedimento di autorizzazione (se emanato) e importo di finanziamento concesso; Una interrogazione per sapere se il Comune sta incassando i fitti per il Castello in virtù del contratto di concessione del 2008. Per essa la risposta si è già evinta dal rendiconto: per gli anni 2010, 2011 e 2012 (l’affitto si paga in anticipo…!!) ancora non è stato versato quanto dovuto. Nel corso del dibattito sia il Sig. Sindaco che l’ottima ragioniera Luigina hanno assicurato di aver chiamato l’impresa per provvedere al versamento di quanto dovuto. Ricordo che sono 6.000 euro per anno, rivalutati ogni anno del 3%, per cui sono 6180 per il 2010, 6360 per il 2011 e 6540 per il 2012. Comunque renderemo nota la risposta scritta all’interrogazione. In tutti i casi entrano nelle casse comunali quasi 20 mila euro. Noi continueremo a pubblicare queste informazioni su questo blog finché le stesse non saranno oggetto di pubblicazione istituzionale sul sito del comune.

Salutoni

Roberta e Paolo

Dichiarazione Voto Consuntivo interrogazione elenco interventi mozione sito

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie delle info!!!!

Anonimo ha detto...

...e pensa se eri sindaco!!!!
grande Paolo con te faremo grandi cose

Anonimo ha detto...

Mi piace questa minoranza, "non mollate". Un saluto

Anonimo ha detto...

Che ne pensate cari compaesani di questo concorso che si terrà domani e dopodomani per trovare 2 tecnici (architetti o ingegneri) che si occuperanno delle pratiche edilizie/urbanistiche? secondo voi chi vincerà? o meglio chi faranno vincere??

Anonimo ha detto...

attento a non cadere nella facile trappola della malizia invidiosa,caro anonimo.... è di una facilità deprimente dare sempre i soliti giudizi-mi correggo! PREgiudizi- che lasciano vedere solo malignità da parte di chi li pensa

Anonimo ha detto...

concordo,questa minoranza ci piace,ci tieni informati,insomma,fa segretariato sociale,cosa che dovrebbe fare il comune..la partecipazione dei cittadini è un diritto garantito dalla legge..