News

PASTICCIO PdR

12.9.12

HABEMUS SITUS!!!



FUMATA BIANCA:
Finalmente dopo lunga, lunghissima attesa il sito internet  del comune di Prata D'Ansidonia è nato!
Purtroppo è incompleto e carente in tante pagine, dopo tanto attendere ci si aspettava molto di più ma, tant'è!
D’altronde la municipalità e forse la comunità di Prata non ha mai appezzato e dato tanto spazio all'informazione, preferendo piuttosto il pettegolezzo, il passaparola, la "gent", "hann ditt!". Spero che il sito sia  implementato e soprattutto aggiornato, assolvendo il compito che un sito di una amministrazione comunale  dovrebbe avere.
PS:   Non se ne vogliano a  male gli abitanti di San Nicandro se non hanno nemmeno la foto del loro paese, sarà stata una svista... o no?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre a seminare zizzania stai...

Anonimo ha detto...

Ho avuto modo di dare una occhiata al nuovo sito e mi permetto di dire: non è nuovo, non c'è nessuna idea nuova. Si poteva riusare tranquillamente il sito che ci ha accompagnato (per modo di dire) negli anni precedenti aggiornando il nome del sindaco e qualche altra cosa.
La costruzione del sito teoricamente/meccanicamente è corretta: la maggior parte delle regole di costruzione di un sito sono state seguite come ad esempio le cosiddette "briciole di pane" ovvero Breadcrumb che sono uno strumento molto utile all'utente per capire che parte del sito sta visitando. Ma è tutto qui. Manca di espressione. Non c'è colore, è piatto. Le informazioni non sono tutte e non sono facilmente ricavabili, fruibili. La home, prima pagina, esprime la staticità di tutto: dovrebbero esserci in primis gli avvisi. Io lo so come sono Prata D'Ansidonia, Tussio e San nicandro e se proprio voglio vederne le foto vado nell'apposita sessione "photoGALLERY". Io personalmente quando accedo al sito vorrei leggere SUBITO senza doverlo cercare, quell'avviso di cui ignoro completamente l'esistenza. E poi aggiungerei anche che manca una sessione molto importante che purtroppo dal 2009 appare in tutti i siti del cratere ovvero quello dell' area sisma con tutte le sue informazioni: autonoma sistemazione, progetti, scadenze etc. Ci vorrà un altro mese per averlo? E già che ci sono aggiungerei un pulsante dedicato al in cui puoi trovare dove mangiare, dove dormire, cosa acquistare, cosa visitare, i dintorni,le attività e un altro pulsante , un altro ancora tipo < storia del paese> e sarebbe carino uno anche dedicato al territorio con le statistiche della popolazione etc...insomma si può fare si meglio.

Anonimo ha detto...

questa purtroppo è la realtà di Prata: inutile e superfluo ogni commento!!!!!!! è ciò che la maggioranza dei votanti ha voluto!!!!!







Anonimo ha detto...

esprimere il proprio parere per mettere in evidenza le lacune che emergono non vuol dire seminare zizzania ma forse la consuetudine esige omertà

Anonimo ha detto...

....Ogni popolo ha ciò che merita!!!!.. Sono trascorsi ben quattro mesi e le promesse fatte in campagna elettorale pian piano si stanno compiendo ma.... qualcuno vuole chiedere a che punto sta il piano di ricostruzione visto che è stato detto che a settembre partiva la ricostruzione!!!!!SVEGLIA POPOLO!!!!!

Daniela ha detto...

Dai... un tocco di novità!! A me il sito piace, è sicuramente tutta un'altra cosa rispetto a quello vecchio che (mi dispiace per l'anonimo) non si poteva più guardare.... :-)
Sarebbe carino però non limitarsi ad una pura e semplice critica ma proporre eventuali idee di miglioramento direttamente a chi ci sta lavorando.
In fondo il sito è il biglietto da visita di tutti noi quindi.... solo contributi "costruttivi"!
Ciao Prata!
Daniela

Anonimo ha detto...

L'OMBRA LUNGA DELLA(VECCHIA) AMMINISTRAZIONE!!!

http://www.studiok.it/comuni/pratadansidonia/albo/allegati.php?did=MES00000002052012

Anonimo ha detto...

L'OMBRA LUNGA DELLA(VECCHIA) AMMINISTRAZIONE!!!
http://www.studiok.it/comuni/pratadansidonia/albo/allegati.php?did=MES00000002052012

Anonimo ha detto...

non riesco a leggere il link......... ci clicco sopra ma non si apre

Anonimo ha detto...

copia ed incolla il link

Anonimo ha detto...

consiglio comunale giovedì, decideranno canoni di affitto per i map

Anonimo ha detto...

Cari lettori,come mai l'attuale,giovane,
inesperto e buon
sindaco mangia in diversi piatti?
Sindaco di Prata, co.co.co.
presso il comune di Caporciano nonche' procacciatore d'affari
per lo studio d'ingegneria Eusani Enrico.(vedi albo pretorio)
Per il bene comune facciamo
in modo che le portate si
riducano!!!!

Anonimo ha detto...

pòeccato che non sia Sindaco tu,avresti fatto senz'altro meglio,per il bene comune ;)