News

PASTICCIO PdR

3.2.07

SCIIPLINATI....FATEVI AVANTI!!!!






Quante sono le cose che non vanno??

Quante volte si è detto :che cazzo così non va bene si dovrebbe fare diversamente o più semplicemente si dovrebbe fare....

Ebbene cari compaesani da qualche settimana a stà parte abbiamo una ulteriore possibilità per farci ascoltare, possibilità che è rappresentata da questo blog.SCIIPLINATI è uno strumento che ci permette di mettere per iscritto tutto quello che vorremmo far sapere agli altri ma che non abbiamo mai, o quasi mai fatto, per mancanza di opportunità.

Da oggi questa opportunità ce l'abbiamo ed a mio avviso dovremmo sfruttarla...Quì si può parlare di tutto (a parte cose sulle quali ci potrebbero essere i presupposti per avviare delle procedure legali contro chi le scrive, ma questo è ovvio!) ed il fatto che, almeno fino ad ora, non si abbia avuto un ampio riscontro è una cosa davvero negativa!

(La nascita di questo blog è ormai cosa accertata da tanti...)
Perchè non esternare quelle che sono le nostre aspettative nei confronti di un comune da decenni "statico" per cambiamento, servizi, svago etc etc...
Tutte le volte che si parla del nostro comune lo sì fà in maniera (giustamente) negativa e questo non per voler criticare l'attuale amministrazione che a mio avviso è stata l'unica che quantomeno a mosso le acque(come ho scritto anche in altro post).

Volendo fare una breve panoramica della zona circostante, PRATA è uno dei pochi comuni in cui la qualità della vita dei suoi abitanti è peggiorata.

Basti pensare al servizi primari che (non) ci vengono forniti a partire dalla chiusura delle scuole (materna ed elementare) anche se su questo fatto incide ovviamente lo svilupppo demografico che è stato pressocchè nullo e la maggior parte delle (poche) nuove nascite non risiedono a Prata, ma il fatto oggettivo resta; al fatiscente ufficio postale aperto un giorno sì ed uno no (questo è davvero uno scandalo le poste italiane sono ancora in mano allo stato!!!); per poi pensare a tutto ciò che di nuovo (esattamente NULLA) è stato fatto...
Sulla base di queste considerazioni, che tutti noi facciamo ogni qual volta si parla del nostro comune, esorto chiunque a sfruttare questo blog per, appunto, esprimere le nostre idee ed aspettattive, su come vorremmo si svolga la vita futura per questo comune visto che in questo comune ci dobbiamo vivere.
Si parla tanto di cambiamento, di voglia di crescita, di vita migliore per noi e le generazioni future, ebbene questa è una possibilità in più che abbiamo per far sì che questo possa accadere sul serio; altrimenti cari compaesani le generazioni future non se lo porranno il problema perchè vivranno altrove.....



Se poi hai qualche idea per migliorare questo blog clicca su sciiplinati@libero.it ed invia una e-mail, questo è un blog condiviso in cui il pensiero di tutti vale in egual misura!!!!!

Un saluto a tutti!
PALMIRO CANGINI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Cangini, è proprio vero, nel nostro Comune ci sono molte cose che non vanno.
Nella tua lettera mi ha colpito particolarmente il tuo riferimento allo scarso sviluppo demografico. Ebbene si, è vero, non nascono più figli!!
Ma ti sei chiesto il perchè?
La risposta è che purtroppo ci sono persone che come te, sono ancora single e, come se non bastasse, accimentano anche le donne degli altri!!!!
Quindi caro Cangini datti da fare e smettila di affogare la sementa nella tazza!!!!!!
Almeno in questo modo il problema demografico potrebbe essere parzialmente risolto.

Firmato

Benito

Anonimo ha detto...

Caro Benito, dal nome che hai scelto mi sembri VELATAMANTE di destra!!!

Firmato
Laqualunque

P.Cangini ha detto...

Se sei sicuro che sia cosi allora caro Benito okkio alla tua di ragazza!!!!! Eppoi non che il tuo nome sia di buon auspicio; visto la fine che ha fatto quello vero...potresti seguirne le orme!

In ogni caso saluto i due nuovi arrivati...bella LAQUALUNQUE!!!

Anonimo ha detto...

Saluti a voi, cari sciiplinati.
Mi complimento per l'idea del blog, che tuttavia mi lascia un pò perplessa (sono una femminuccia, sì sì)..
Leggo nel post dell'assessore cangini che il blog permette di mettere per iscritto ciò che non si è mai fatto sapere agli altri per mancanza di opportunità. opportunità o voglia, caro cangini?
insomma, diciamocela tutta..i consigli comunali saranno anche simili a riunioni di condominio - personalmente purtroppo non vi ho mai assistito, sono 8 mesi che il de santis mi promette di informarmi circa la loro convocazione ma non lo fa mai, confermando in tal modo la sua totale inaffidabilità.. - e forse sono un pò demotivanti.
ma allora perchè non trovare il tempo, il coraggio e la voglia di confrontarsi altrove, e non solo sul blog? per quanti non sono già impegnati in prima fila, perchè non incontrarsi, perchè non provare a farne uscire un'alternativa concretamente percorribile?
chissà, forse in passato si è già provato e non ha funzionato (sapete, sono "nuova"..).
e può essere che non funzioni nemmeno stavolta.
magari sbaglio io, e magari il vostro approccio è il migliore..ma resto del parere che una critica virtuale all'amministrazione comunale, letta peraltro dai quattro gatti che hanno l'accesso ad internet (noi), per quanto costruttiva sia un pò limitante..
non vi nascondo però un mio piccolo dubbio: ma gli abitanti di prata, giovani compresi, vogliono davvero che il paese migliori??

buona domenica a tutti
pannina

Anonimo ha detto...

Le inseriremo nel blog le convocazioni al consiglio, prima del tempo, così non hai scuse Pannina..

Salut
DE SANTIS LA MINORANZA

Anonimo ha detto...

Approvo!

Baci
Pannina