News

PASTICCIO PdR

22.4.07

APPROVATA LA LEGGE REALACCI BOCCHINO SUI PICCOLI COMUNI

Finalmente, dopo tanto tergiversare, il 19 aprile scorso, alla Camera dei Deputati, è stata ri-approvata all'unanimità, la LEGGE REALACCI-BOCCHINO sui PICCOLI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE ai 5000 abitanti. Questa signori, è davvero una bella notizia, che stavo aspettando da tempo. Si attende adesso il via libera del Senato, dove nella scorsa legislatura la Legge si arenò; speriamo in risultati migliori e tempi rapidi. A tal proposito, coglierei l'occasione della visita del Presidente del Senato Marini, per spingere una calendarizzazione a breve scadenza;
DIAMO UN SENSO ALLA SUA PRESENZA DOMENICA PROSSIMA!!!!
STRAPPIAMO LA PROMESSA DI UN ITER BREVE E NON MORTIFICANTE
PER I CONTENUTI DELLA LEGGE!!!
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando prego cliccare QUI. Troverete il testo della legge.
Per i pigri di testa e di comprensione, mi sforzo di sottolineare che questa legge, oltre ad essere il primo ed organico intervento legislativo a favore delle nostre realtà, contiene interessantissime cosette pratiche:
  • soldi a chi si trasferisce nei piccoli comuni;
  • un'Ici agevolata per i residenti;
  • incentivi per chi recupera il patrimonio edilizio;
  • diminuzione dell'imposta di registro per l'acquisto di immobili;

E poi regole molto più elastiche per gli esercizi commerciali a partire dagli orari di apertura;
esercizi che potranno trasformarsi in centri multiservizi: oltre al pane e al detersivo potranno infatti vendere servizi postali o bancari, assicurando un'entrata aggiuntiva che consenta loro di mantenere in vita l'attività. Quindi anche interventi connessi alle vecchie e alle nuove tecnologie, con l'impegno di investire decisamente su internet, mettere in rete i piccoli comuni e pubblicizzare, attraverso uno specifico portale, i prodotti alimentari tipici e le attività tradizionali.

PAESANI! CITTADINI!!
LASCIATE LA VANGA E SOSTENETE QUESTA LEGGE!!

Nessun commento: