News

PASTICCIO PdR

24.4.07

ORIZZONTI SINISTRI



L'ultimo consiglio comunale di questa legislatura si è chiuso con oscuri presagi. Prendendo atto di una situazione di bilancio tale da impedire qualsiasi azione che esuli dall'ordinaria amministrazione, (vedi IMMOBILITA' DA BILANCIO)questa maggioranza ha prospettato l'ipotesi CATASTROFICA di aprire anche sul nostro territorio "qualche" CAVA di materiali inerti. Sarà per spirito emulativo (vedi Navelli, vedi Barisciano, vedi S.Demetrio); sarà che un peccato condiviso è tollerato in nome del tanto lo fan tutti; sarà che queste azioni sono nell'immediato molto remunerative; sarà quello che vi pare, ma per noi resta solo una ENORME STRONZATA! E' possibile che questa sia l'unica forma di patrimonializzazione del nostro territorio? E' possibile dirsi fautori di politiche rispettose dell'ambiente e poi immaginare di sfreggiare lo stesso con enormi buchi destinati a diventar discariche abusive? Signori, forse avreste bisogno di capir meglio un concetto abusato oggi, ma evidentemente a voi ancora oscuro:
SVILUPPO SOSTENIBILE è quello che soddisfa le necessità delle attuali generazioni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie; quindi crescita economica equilibrata che tenga conto si delle esigenze occupazionali e dei bisogni economici, ma che riconosca la tutela ambientale facendo un uso delle RISORSE NON RINNOVABILI tale da non comprometterne l'esistenza.
Consigliato riflettere.
NO CAVE A PRATA.

2 commenti:

ZIO ADOLFO ha detto...

Caro PJ,
forse qualcuno pensa che i sassi non constano nulla! anzi fanno guadagnare!! e si perchè con i sassi si può costruire!!
Non certo a Prata!
Quindi visto che 'sti sassi non servono li vendiamo!
Tanto a noi non fa nulla che ce ne facciamo?, Ne abbiamo tanti!
Ci resta forse qualche buco!!
E come dicesti una volta: "Di qualsiasi natura esso sia, un buco esprime una mancanza!",
SOLO QUESTO CI MANCA!!!

COMPLIMENTI AL SINDACO DELLA MARGERITA, IL SINDACO AMICO DELLE PIANTE! IL SINDACO DEL VERDE.!!
... MA NON SARA' CHE PURE I BIGLIETTI DA 100 EURO SONO VERDI???

N O C A V E A P R A T A

P.Cangini ha detto...

Sinceramente non me ne frega nulla se il comune in cambio di denaro autorizza qualcuno a spianare qualche collina nei dintorni di prata, però il "NO CAVE A PRATA" mi piacerebbe leggerlo su uno striscione 3x10 mt esposto a picolle il giorno dell'inaugurazione del monumento, e vedere il Presidente Marini chiedere al Sindaco spiegazioni in merito a tale protesta.

Che spettacolo!!!