BENVENUTA ADSL, MA.....
Finalmente è arrivata anche a Prata!! Novità assoluta prontamente segnalata dal nostro amico Palmiro (maggiore) Cangini!!
Come tutte le novità che ti possono cambiare la vita o quantomeno migliorarla, è stata accolta con grande entusiasmo, anche se con opinioni diverse, dagli amici bloggers.
Ma attenzione, anche sull'utilizzo di internet si stanno allungando le lunghe dita della RAI che sono pronte ad artigliare qualsiasi cosa che faccia rumore e faccia baluginare un'immagine. Infatti così come recita il Regio Decreto del 1938, il canone rai deve essere pagato da "chiunque sia in possesso di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni".
Dal 1938 ad oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e allora la rai, per stare al passo coi tempi, ha pensato bene di ricomprendere nella categoria degli apparecchi sopra citati, oltre alla TV, anche videoregistratori, DVD, computer, videofonini, modem, navigatori satellitari (tanto cari a Palmiro), videocamere e fotocamere digitali e, bada ben bada ben, i video citofoni!!!!!! Incredibile ma è tutto vero!! Quindi anche se non avete un computer o un televisore, se vi fate installare un video citofono (come quello di Orion ad esempio) dovete pagare il canone rai.
Per fortuna qualcuno (associazione dei consumatori) ha richiesto al governo la legittimità è l'attualità di questa norma che è assurda e forse gli internauti saranno salvati!!!!
Un saluto a tutti voi e buona navigazione!!!
Nessun commento:
Posta un commento