News

PASTICCIO PdR

24.1.08

SECONDO TENTATIVO FALLITO = INCAPACITA' CONGENITA DI GOVERNARE


Fallito anche il secondo tentativo del centrosinistra. Speriamo non ce ne siano altri.
Barricati nel Palazzo del potere, pensavano di resistere ogni ragionevole previsione, moltiplicando poltrone e ministeri secondo la legge elementare di un posto per ogni culo, e tutti zitti, per un totale di oltre 100 poltrone.
Nato agonizzante, trascinatosi per 18 mesi, cestinato questa volta da un centrista.Adesso, per cortesia, fateci votare. Con il Porcellum, con il Vassallum, con quello che vi pare, l’Italia agli Italiani.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo essermi perso la 'ventata' di benessere procurata dal precedente governo Berlusconi,oppure se ne sono accorti in pochi: mi riferisco a coloro che hanno usufruito dell'abolizione del reato di falso in in Bilancio (difficile che si tratti di massaie) della legge sul 'giusto processo' (solo per Previti!) dell'abolizione della tassa di successione sopra i 500 mila euro (praticamente quasi tutti i nostri milardari compaesani) se poi ci mettiamo pure le aliquote Irpef che avevano premiato quasi esclusivamente i redditi sopra
i 60mila euro (per la gioia di tutti gli operai/contadini del nostro comune che mediamente guadagnano un terzo), senza parlare della gestione inopinata del passaggio all'euro e se poi vogliamo concludere in bellezza citerei il rapporto deficit/PIL: 3,7% che ha lasciato il vecchio governo (dimezzato adesso !!).Comunque,come dici caro PJ andiamo a votare comunque, in effetti ci si va però con la legge 'bulgara' approvata dal governo di cetro-destra che ha tolto il maggioritario e dato alle segreterie dei partiti la totale discrezione per le la sceta di candidati, così che Vi toccherà (senza possibili deroghe) per i parlamentari pregiudicati (dei quali FI ports 'la palma') e per i sovversivi (Rivoluzione, pronti alla lotta armata!!) leghisti: mi dispiace ma personalmente nonostante le gli errori e le inadeguatezze del governo appena caduto, sarò dalla parte ......

ciao bello (si fa per dire)

PJ ha detto...

Caro Orion
Oggi è una giornata splendida, di sole e di speranza. Non ho nessuna voglia di polemizzare; voglio invece godermela, respirare a pieni polmoni e guardare al domani fiducioso.
Non è colpa mia se i Vostri governi hanno la data di scadenza fissa a 18 mesi come la salsa di pomodoro. Liberi di riprovarci ancora; ma stavolta usate dei conservanti….
Salutiamoci in pace.
W L’Italia.

"l'aiutante veloce" ha detto...

Io sto con Prrrrodi, io sto col Berlusca...ma il vero problema è un altro e cioè che questi signori (TUTTI), hanno dimostrato di vivere su di un altro pianeta, troppo lontano da quelli che sono i bisogni quotidiani della gente comune come noi.
Inoltre vi ricordo che c'è gente messa peggio di noi soprattutto nelle grandi città dove vivere, anzi sopravvivere, è una vera impresa!!!
Pertanto vi consiglio di riflettere bene prima di schierarvi con questo o con quello!!
In caso di nuove elezioni consiglio a tutti di non andare a votare...io lo farò!!!!
Ciao a tutti e state calmi!!!

P.Cangini ha detto...

Pienamente d'accordo con l'aiutante!!!!!!
Il voto è l'unica arma che abbiamo per far capire a questi "signori" (che grazie alle nostre tasse portano a casa 20.000 euro al mese che poi rendono NETTI grazie ai benefit di cui decidono di disporre) che ci hanno rotto i c.......
Ci hanno ampiamente dimostrato che dell'italia non gliene frega nulla. Dimostrazione ne è la crescita pressochè nulla che il nostro paese ha a differenza del carico fiscale che noi abbiamo!!
Si succedono al governo come i clienti su una prostituta riproponendosi tutte le volte con le loro belle facce di bip!!! senza la minima vergogna superando indenni tutti gli scandali di cui egli stessi sono i protagonisti.
La verità è che la nostra è una politica malata, complice che andrebbe curata con le sbarre!

P.S. caro orion quando parli di sovversivi ti riferisci anche ai vari CARUSO e AGNOLETTO vero?? Gente pacifica che ha come hobby quello di distruggere città e tirare sassi e molotov contro le forze dell'ordine....
quando parli di aliquote ti riferisci anche a quella che fissa a 28,000 € la soglia tra povero e ricco spostando la relativa aliquota dal 27% al 38%(!!!!!).
Infatti noi sbirri siamo TUTTI ricchi sfondati....
Non vi schierate ragazzi non ne vale la pena ma sopratutto NON ANDATE A VOTARE!!!!!!

PJ ha detto...

Il partito del nn voto nn è un partito è solo una reazione allergica insensata. Mi spiego meglio.
Utopico è pensare che gli italiani in massa alle prossime elezioni nn votino. Quindi paradossalmente tale idea finirebbe per consegnare l’Italia ad un manipolo ristretto di votanti e di eletti, complicando ulteriormente la situazione. Mi sembrerebbe più sensato meditare a fondo il voto, che rimane l’unico mezzo partecipativo concessoci, evitando casomai personaggi e partiti sconvenienti. L’astensione di massa è probabile quanto una rivoluzione armata. Suvvia amici, superate lo sconforto contingente e cercate di capire meglio la situazione, mettendo da parte reazioni inconcludenti. Anche xè i compagni comunisti andranno a votare di sicuro;
volete regalargli l’Italia?

P.Cangini ha detto...

Il problema è che mancano i personaggi "convenienti" senza contare che la nostra legge elettorale permette a partiti con percentuali irrisorie di decidere sulla sorte di un governo. Quello che dici pj è vero, se la sono costruiti bene la casta, cosa che gli permette di sopravvivere sempre e comunque. L'italia è l'unico paese dove si vota una volta ogni 2 anni(in media) ed è l'unico paese che vede gli stessi personaggi alla maggioranza indipendentemente da chi vinca(mastella insegna). Senza contare poi i COSTI della politica italiana di gran lunga superiore a quelli di tutto il resto d'europa. Per poi sentir parlare ad ogni nuovo inizio di deficit, debito pubblico ecc... E' una situazione, quella che abbiamo, talmente schifosa che non merita nemmeno tutta questa considerazione! Non votare sarebbe una bella presa di posizione invece, sarebbe come prendere le distanze da questi pagliacci(proprio come fanno le persone per bene nei confronti di chi non lo è!). Anche perché il carrozzone italia andrebbe avanti lo stesso e sempre in questo modo finché non ci sarà una nuova classe dirigente indipendentemente dal tuo o il mio voto o di qualsiasi altra persona PER BENE(ovvero con la fedina penale pulita!!).

Anonimo ha detto...

Devo essere sincero: sono pienamente d'accordo a META' con tutti e 3(come disse un calciatore una volta):
1- molto con l'aiutante quando dice che i governi sono 'lontani dalla gente e dai bisogni quotidiani' e questi politici sembrano su un altro pianeta (dato anche gli assurdi privilegi)
2- con palm quando parla delle nuove aliquote e più in generale della politica salariale inadeguata e 'poco sociale' del governo,e contro gli atti di violenza dei 'no-global' che vanno repressi, anche se riconosco motivazioni sociali alla loro lotta se pacifica!!! Certo che Caruso ha dichiarato: meglio Hamas che Mastella e deve conoscerlo bene dato che sono conterranei!!!
3- con Pj quando dice che il partito del non voto è una utopia.
Una speanzella di nuovo però ce l'avrei: il referendum (sempre che lo facciano svolgere e non si mettano d'accordo prima) che in caso di vittoria dei SI rafforzerebbe il bipartitismo togliendo di mezzo un pò di partitelli e abolirebbe la vergognosa prassi della candidatura multipla (ci si candiderebbe in un unica circoscrizione e non in 5,10 posti diversi per essere sicuri di essere eletti!!).

saluti a voi e a quelli che ci leggono solo ma non scrivono ....

Anonimo ha detto...

Mi dicono che il rientro in patria dopo un'esperienza in un paese in via si sviluppo provochi sempre un momento di empasse, in cui tutto ciò che si vede in casa propria si amplifica.
Forse è per questo che sono semplicemente disgustata da tutto ciò che mi sta intorno.
Non capisco come si possa godere di ciò che è successo pochi giorni fa, e addirittura "respirare a pieni polmoni e guardare al domani fiducioso".
Non credo ci sia nulla di cui essere felici, nè per cui essere fiduciosi, PJ.
Non so se te ne sei accorto, ma ormai da qualche tempo stai vivendo nel paese più sviluppato del terzo mondo, se così vogliamo definirlo.
A dirla tutta oserei anche affermare che, finito il tempo della prima Repubblica con l'audace e speranzosa pulizia di Mani Pulite, siamo brillantemente tornati al punto di partenza già all'inizio della Seconda Repubblica, più precisamente sotto il regno di Berlusconi I.
Al quale possiamo dire grazie per aver ricominciato un brillante percorso di malgoverno da "tanto ho l'immunità parlamentare"(peraltro timidamente o per nulla ostacolato dalla sinistra), verso tassi di corruzione e livelli di impunità a cui i governi dei paesi africani non hanno nulla da invidiare.
E oggi, come ieri, ci ritroviamo nuovamente una classe politica ridicola e disonesta.

Ma la cosa che personalmente più mi preoccupa è la gente. Perchè poi la classe politica altro non è che l'espressione di chi la vota.

Cuffaro ha "tenpestivamente" dato le dimissioni, e in Sicilia sono già pronti ad eleggere un suo degno erede. Mastella viene accusato di corruzione, varie ed eventuali, e c'è chi giura e spergiura che compia miracoli (e non faccio fatica a crederci). Ad Erba c'è chi pagherebbe 200 euro per assistere ad un processo per omicidio. Corona finirà in un serial poliziesco.
Ma dove stiamo andando a finire??
Di cosa c'è da essere fieri e fiduciosi, quando gente come Berlusconi, Mastella, Cuffaro, Corona e similari, imputati in miliardi di processi, con ventimila capi di accusa, titoli di studio inventati, con tanti di quei soldi (fatti si sa come ma non importa..) da sfamare l'intero emisfero meridionale, vengono osannati come uomini di "successo" e "se ce l'hanno fatta loro perchè non posso farcela anch'io"?

Personalmente sono giunta alla triste conclusione che questo paese non ha speranze, purtroppo.
Come se non bastasse, la mia generazione è un fallimento nel trasmettere valori che non esistono più, e quella dopo è anche peggio.

Sono convinta che l'Italia abbia bisogno di andare definitivamente in pezzi, per cambiare. Uno scossone violento, che faccia ritrovare a tutti, ai politici ma soprattutto alla gente comune, il limite della decenza e il valore dell'onestà.

Ed è anche per questo, oltre che per tenere fede ad una promessa che mi ero fatta tempo fa, che stavolta (la prima nella mia vita, e fa male) ho deciso che non voterò.
E non perchè creda al partito dell'astensionismo, che potrebbe funzionare solo con un disperato appello di Beppe Grillo dal suo blog, forse.
Ma perchè spero che questo paese vada definitivamente allo sfascio.
Spero che questo paese tocchi il fondo, che probabilmente non ha ancora toccato.
Spero che si arrivi ai livelli dell'Argentina del 2001, con annessi e connessi.
Perchè è questo che, alla fine, ci meritiamo. Perchè solo toccando il fondo, forse, saremo capaci di risalire a galla.
O forse, visto che non siamo in America Latina ma solo in Italia, cominceremo a raschiare, chissà..

Spero solo che, quando accadrà, sarò lontana da qui.
Anche se vedere da lontano il tuo paese che muore fa davvero tanto male..

Saluti amareggiati
Pannina