News

PASTICCIO PdR

13.2.08

LA PAGINA PROVERBIALE … SCIIPLINATA

Predicare bene...razzolare meglio.Ci piace così!
Viaggiare Euro 3, Euro 4, trovare disdicevole il fumo, non solo quello degli scarichi di auto e motorini fuori regole, riscoprire il treno, anche come occasione di lettura, ringiovanire sulla vecchia 500, prediligere il mare d'inverno, raccogliere i funghi e vendemmiare in autunno, rinunciare all'aragosta e alle delittuose modalità di cottura, per non parlare del patè, e...aborrire la caccia.
E così via...verso il virtuoso, che è anche di moda, ma determina sempre più i comportamenti di molti per raggiunta maturità e responsabilità verso l'ambiente.
E ancora...preferire il naturale al sintetico, l'originale al clone, l'educazione alla...
Ritratto d'altri tempi, di comportamenti che non esistono più o comportamenti di una nicchia che si allarga a macchia d'uomo, per sentimenti condivisi, sin anche alla politica e alla preoccupazione per il futuro?
Al Gore è l'attuale bastone di questa bandiera che comincia a svettare e a richiamare anche attenzione e preoccupazione degli avversari a stelle e strisce.
Il bello e il buono come ciambella di salvataggio, dalla carta stampata alla politica,fenomeno così tanto attuale...
Certo che, una coltellata al giorno, due stupri alla settimana, quattro rapine allo stesso tabaccaio, otto truffe ai danni dello Stato, e così via raddoppiando, non si negano a nessun telegiornale e, visto che tra le 18.30 e le 20.30 i TG sono più delle cinque dita di una mano, gli stessi fatti delittuosi paiono a volte quintuplicati sino al rifiuto o all'accettazione per noia.
Di questo passo ci andremo tutti a...vaffa!

Anticipati solo dalla casta.

1 commento:

PJ ha detto...

Caro Liggio
più ke sciiplinata questa pagina sembra tanto sconclusionata. Avrai forse dimenticato sottotitoli o note a margine, oppure son io ke nn ci capisco nulla. Me la spieghi per favore?