News

PASTICCIO PdR

16.4.08

ARRIVEDERCI....SENZA GRAZIE.

Niente più faccine in tv, niente più salotti, niente più discussioni infinite ed improduttive, niente più bastoni tra le ruote, niente più personaggi rappresentati da 100.000/200.000 o 500.000 elettori, niente più governi caduti per voltafaccia di partitini(ini-ini), più stabilità, più possibilità di portare a termine i propri programmi elettorali...
La tanto sospirata, quanto necessaria, riforma elettorale non voluta da molti e di fatto non ancora esistente (ecco perchè!!) è stata proposta, approvata e messa in atto dagli Italiani.
Sfratto esecutivo immediato, via dal Parlamento, fuori dai co.....i!!!

La partitocrazia, principale responsabile di una situazione che da troppi anni attanagliava il nostro Paese e che rischiava seriamente di strangolarlo, FORSE, è finita per sempre e adesso, per favore, si passi ai fatti.
Ne abbiamo maledettamente bisogno, tutti quanti!!!

7 commenti:

PJ ha detto...

Chaimasi rezzelata.
una bella rezzelata.
Approfitto di questo post per salutare un pò di personcine carine:

1)innanzitutto le grandi firme dei giornali, Repubblica e Corriere in testa. quando un quotidiano racconta un paese inventato è venduto o sbagliato; in entrambi i casi da non comprare mai.

2)saluto PierFerdinando Casini; comprati uno scatolone di lecca-lecca...un trenino elettrico e 2 aquiloni...

3) a tutti quelli che dicevano che Prodi ha governato bene; si è visto cosa ne pensano gli Italiani...

4)a tutti quelli che dicevano ecco, il PD è in rimonta; siamo vicini; siamo incollati; si puo' fare.....

5)a Francesco Totti; sei un cretino... Hai sentito qualcuno dei giocatori del Milan fare dichiarazioni di voto??? avrebbero avuto motivi validi per farlo, eppure hanno preferito restar fuori..

6) a Benigni, a Clooney;

7)a quelli che dicevano che i partiti nn si fondano sul predellino... ciao, congressisti bla bla bla...

8)a quelli del veltrusconi;

9)A quelli del non voto, dei Grilli, dei Grillini, dei V-day...

10)A floris, a Santoro, a Travaglio, a Luttazzi...

11)A Bassolino...

12)Ad Anna Finocchiaro...

13)A Franca Rame...

14) ai Senatori a Vita....

15) a quelli che questa volta se vince Berlusconi scappo dall'Italia
; prego....

16)a quelli che i sondaggi veri sono quelli del PD....

17)a Serena Dandini, a Paolo Rossi, a Fabio Fazio; occhio signori, vi trema il posto e prima o poi il Nano torna in Bulgaria...

Avrò sicuramente dimenticato qualcuno, mi riservo la facoltà di aggiornare l'elenco...

"l'aiutante veloce" ha detto...

Caro Cangini, concordo in pieno!! Permettimi però di sperare che sia un ADDIO e non un arrivederci.
E' stata l'unica cosa positiva di queste elezioni...la scomparsa di personaggi inutili e dannosi come il signor Bertinotti Fausto, difensore degli oppressi (pare vero), presidente della camera e, nel tempo libero, sostenitore e finanziatore del movimento no global in Italia (amici dello Stato e difensori dei cittadini; provare a chiedere agli abitanti di Napoli e Genova).
Fuori dalle P....!!!
Ciao a tutti ed in particolare all'amico PJ che ha definito coloro che non hanno votato (circa 20%)dei somari!! Eppure io non ho mai ragliato, forse ho grugnito qualche volta anche in sua compagnia, ma ragliato mai!!!!
Baci e abbracci.

P.Cangini ha detto...

Certo che te ne sei scordato qualcuno pj...Tutta quell'orda "impazzita" di avvocati, pm e giudici che hanno in tanti anni cercato (invano) di condannare Berlusconi: cambiate lavoro pezzenti, danaro e potere formano un duo imbattibile, la giustizia viene piegata, sbriciolata! Muta a proprio piacimento diventando inerme se può rappresentare un pericolo. Dispiace ma..contro di lui nessuno può, Dio a parte (ma sempre su sua autorizzazione).
Siamo sempre governati da chi non dovrebbe ma almeno stavolta tanti magna magna a tradimento sono stati buttati fuori a calci nel culo. Adesso manca solo una classe politica pulita onesta e sopratutto capace dopodiché siamo a posto. Personalmente credo che non basteranno le prossime politiche per ripulire definitivamente il Parlamento anzi credo sia più realistico aspettarsi una nuova coalizione (formata dai segati di sinistra)che permetta loro di avere i numeri per rientrare, ma si sa: la speranza è l'ultima a morire!
Ciao a tutti i somari come me!

PJ ha detto...

weeee! dico a voi due. mica adesso avete il complesso del Somaro!
quel manifesto è del '48. campagna contro l'astensionismo democristiana. mi sembrava simpatico, come l'altro, l'uomo senza testa. Suvvia...
Comunque preferisco uno ke vota il ricottaro ad uno ke si astiene: e poi le vostre previsioni di astensione massiccia, vi hanno lasciato soli soletti....un +3% rispetto alle ultime politike...pokino per un fenomeno capace di imporre il cambiamento. Invece l'80% ke ha votato è stato sì rivoluzionario, il voto ha dato una spallata al sistema. questo dovrebbe farvi riflettere sull'inutilità della vostra pensata.
Su Berlusca caro Cangini, sembri il megafono che da 15 anni ripete le stesse cose; io ti rispondo ke è un uomo libero. mai condannato. meritevole di governare l'italia xè autorizzato dagli italiani, gli unici a poterlo fare. nn rimarrei sorpreso se un giorno si scoprisse ke le inkieste a suo carico erano davvero frutto di trame di palazzo. la giustizia in Italia nn funziona. Punto e basta. fa cagare. stop.

salutiamoci

P.Cangini ha detto...

Sarò nostalgico, sarò giustizialista oppure, visto che siamo in Italia, semplicemente un idiota ma continuo a sostenere che chi infrange la legge deve andare in galera, non a comandare un dicastero o addirittura un'intera nazione.
Quello che dici Pj, riferendoti al megafono, è vero: se un personaggio così stravince le politiche vuol dire che nessuno può farci nulla, tantomeno la magistratura.
Le "battaglie anti-berlusconiane" non hanno senso visto che il voto ha detto chiaramente che gli Italiani lo vogliono lì dov'è, divenendo così complici ed implicati almeno quanto lui.
Quindi per quanto mi riguarda dico stop, basta, continuo a vivere ed a mangiare lo stesso ma prima però voglio segnalare alcune cosette, che invito tutti ad andarsi a leggere:

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/giustizia.html

(Copiare ed incollare i link...ma occhio allo schermo del monitor, la prima reazione potrebbe essere quella di prenderlo a cazzotti)

Vattele a vedere anche tu Pj, scoprirai un mondo nuovo.

W L'ITALIA!!!!

"l'aiutante veloce" ha detto...

Allora caro PJ non ci siamo capiti?!?! Io non mi aspettavo di cambiare un bel niente!! E chi sono io per cambiare qualcosa di questa portata?
La mia è stata una scelta dettata dalla coscienza che mi ha imposto di mandare tutti quanti a quel paese, ma soprattutto di non aiutare nessuno di questi "signori" (Dx e Sx) a fare i loro porci comodi, che comunque faranno lo stesso, ma non grazie a me e ad altri somari come me (circa il 20%).
Salutiamoci sempre in pace e, per ulteriori approfondimenti, ci vediamo da Mario...prima o poi!!!

Anonimo ha detto...

Uhe,giovani,prima di applaudire a questa 'deriva populista in perfetto stile latino-americano' aspetterei un attimo, anche se sono in linea con voi sul fatto che bisognava sfoltire (dimentichi la foto di Mastella!). Ai ringraziamenti di Pj aggiungerei una quarantina di pregiudicati eletti nel PDL (Dell'Utri in testa) .....Con il consenso ottenuto io li farei governare,non 5 ma 10 anni, dopo di che penso che lo stato porterà i libri contabili in tribunale visti i risultati economici 'eccellenti' della precedente esperienza. Poi mi pare siano partiti col piede giusto dichiarando che ci saranno anni di sacrifici: ma come togliere il bollo auto è un sacrificio per noi ?? Abbassare l'Irpef del 3% portandola sotto il 40% è un sacrificio,insieme all'abolizione dell'ICI sulla prima casa?? Fatemi sapere ....

saluti