News

PASTICCIO PdR

24.5.09

Il Comune predispone Conto per raccolta aiuti

Finalmente.
Chiunque voglia contribuire alla ricostruzione del nostro paesello può farlo tramite il Conto Corrente Postale n° 11582673 intestato al Comune di Prata D'Ansidonia.

4 commenti:

P.Cangini ha detto...

E com'è stato pubblicizzato il tutto?

PJ ha detto...

bho! lo trovi sul sito del Comune, altro nn so.

ZIO ADOLFO ha detto...

ma quanti soldi arrivano chi controlla?
propongo al comune come hanno fatto in altre parti di mettere on line i contributi in un foglio excell cosi chi ha mandato il contributo sa se arrivato a buon fine e tutti possono vedere se e quanti soldi arrivano!
E NON"Gli aiuti numerosi e commoventi stanno arrivando al numero di C/C Postale 11582673" COME SCRITTO DAL SINDACO DI MARCO SUL SITO DEL COMUNE!!!
OPPURE DOVREMMO QUANTIZZARE QUANTO SONO COMMOVENTI QUESTI AIUTI?

PJ ha detto...

Più che un affermazione, "Gli aiuti numerosi e commoventi stanno arrivando” mi sembra un buon auspicio. Sulla trasparenza è condivisibile quanto dice lo Zio. Ciò che non capisco invece è questo: se non sbaglio un Conto Corrente Postale non può ricevere versamenti internazionali; quindi le persone probabilmente più disposte a donare qualche euro, alla fine non potranno farlo.
Inoltre credo che se vogliamo intercettare qualche finanziamento di origine privata, bisogna adottare una strategia per progetti; mi spiego meglio: bisogna individuare degli interventi più o meno grandi, con preventivi di spesa certi a cui legare il nome di un benefattore. Costui o costoro sarebbero per certo più propensi a cacciare soldi sapendo preventivamente dove e come verranno spesi. Senza dimenticare che per alcuni (banche, assicurazioni, categorie commerciali in genere) sarebbe un investimento in pubblicità esentasse.