News

PASTICCIO PdR

8.6.09

Comune di Prata: RISULTATO EUROPEE 2009

In un periodo in cui di feudi ne conservano ben pochi, visti i risultati, il nostro paesello si potrebbe proporre per dare asilo politico ai leader del PD, oppure la cittadinanza onoraria. Se non sanno dove nascondersi, potremmo ospitare il duo Cialente/Pezzopane.... Prata si sa, è anomalia perenne. Basta guardare il dato della Regione Abruzzo nel suo insieme, da Formula Uno direi, con il PDL che doppia il PD (44% a 22%); oppure l'impietoso risultato dell'Aquila (54.7% a 10.3%). Visto che rischiamo l'estraniamento, è bene sapere anche i risultati dei paesi vicini:

S.PIO:
pdl 44%
pd 25%

CAPORCIANO:
pdl 48%
pd 26%

BARISCIANO:
pdl 42%
pd 30%

NAVELLI:
pdl 46%
pd 35%

S.DEMETRIO:
pdl 57%
pd 19%

Sarà mica tutta opera del Di Marco?
Diavolo di un Sindaco.

3 commenti:

P.Cangini ha detto...

Ma perché il PD esiste ancora???
Il dato più importante però che non hai menzionato è quel 73% a livello nazionale che non ha votato, abitudine ormai nota ma sempre in continua crescita (e qualcuno inizi a chiedersi il motivo...).
Ben 2 persone su 3 ha preferito astenersi dimostrando che votare il meno peggio inizia a NON essere più un motivo sufficiente per recarsi alle urne.
Fossi il PdL avrei poco da festeggiare vista la perdita di consensi ma sopratutto visto il risultato ottenuto dalla lega che ad ogni nuova votazione aumenta la loro bossi-dipendenza.
Il legame si stringe sempre di più ma con risultati opposti, al rafforzamento di uno corrisponde l'indebolimento dell'altro, fino a definire l'unione con la lega come unica condizione per poter governare.
Bel risultato non c'è che dire!
Poi c'è un partito fatto di gente per bene, credibile, non indagata, non processata, non condannata che rappresenta il vero rinnovamento di una classe dirigente che, per motivi diversi, ha semplicemente rotto le palle o fa paura.
Qui, senza coalizioni, la crescita in termini di voti è addirittura raddoppiata; sarà una presa di coscienza su quale sia davvero l'unica via d'uscita??

Orion ha detto...

...i nostri compaesani devono essersi perso la ventata di benessere arrivata a seguito delle misure introdotte dal nuovo governo!! Per di più,miei cari, 'rischiamo l'estraneamento', bhe si, si vedono già gli effetti della ricostruzione appena iniziata a S.Pio,Caporciano,Barisciano ....(villette a schiera con prato all'inglese,... magari) .... ma fatemi il piacece !!! Se poi ci mettiamo che nella fase attuale post-terremoto, piena di disagi e incertezze, la gente pensa bene di appoggiare chi ti ha promesso la ricostruzione, giuduicando soddisfacente la diluizione dei contributi (al 100%) da qui fino al 2032 (come nel decreto), fate voi !!! Comincio a pensarla come quelli di Sulmona che hanno riconsegnato i certificati elettorali .....

P.Cangini ha detto...

I dati da me pubblicati riguardo l'astensionismo sono inesatti:
si è attestato al 35% (1 persona su 3) che comunque e record assoluto (alle ultime politiche è stato del 20% 1 su 5) e che lascia inalterati i motivi per i quali non si è votato...